Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La diciottesima luna

By Kami Garcia,Margaret Stohl

(447)

| Hardcover | 9788804616740

Like La diciottesima luna ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, u Continue

Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?

35 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Buona caratterizzazione ma risvolti un pò banali

    Proseguono le (dis)avventure di Ethan e Lena e a quanto pare non sono ancora finite. Come i suoi precedessori anche questo libro è ben scritto e con un occhio particolare per l'evoluzione interiore dei personaggi. Speravo forse in qualche "scoop" che ...(continue)

    Proseguono le (dis)avventure di Ethan e Lena e a quanto pare non sono ancora finite. Come i suoi precedessori anche questo libro è ben scritto e con un occhio particolare per l'evoluzione interiore dei personaggi. Speravo forse in qualche "scoop" che mi facesse restare con la bocca aperta, ma le rilevazioni che sono state fatte lungo il tragitto mi sono sembrate piuttosto ovvie.
    Per il resto resta comunque una storia interessante da seguire... anche nel quarto volume.

    Is this helpful?

    Marti said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello bello, uno dei migliori di questa saga. Finale fantastico. E adesso?

    Is this helpful?

    Moragh said on May 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che pizza... Centinaia di pagine che avrebbero potuto essere riassunte in due o tre. Un semplice passaggio dal secondo al quarto libro di una trilogia mancata.

    Is this helpful?

    Paolo Gibellini said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/02/recensione-la-diciottesima-luna-k-garcia.html

    Trovo che sia sempre una bellissima storia questa. E adoro tantissimo la coppia Ethan Lena. In questo racconto purtroppo verranno a mancare alcune persone che non avremmo mai creduto. Specialmente una persona importante. Ci sarà un nuovo personaggio ...(continue)

    Trovo che sia sempre una bellissima storia questa. E adoro tantissimo la coppia Ethan Lena. In questo racconto purtroppo verranno a mancare alcune persone che non avremmo mai creduto. Specialmente una persona importante. Ci sarà un nuovo personaggio che ogni tanto farà capolino nella storia, ma non so se ci sarà anche nel prossimo libro. Nascerà un nuovo amore, tra due persone che non avresti mai pensato potessero avere qualcosa in comune. Nascerà anche una nuova amicizia sempre tra due persone diciamo insolite :D... (CONTINUA SUL BLOG)

    Is this helpful?

    KikiQueen said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Parola d'ordine : "Lentezza e noia"!!!!

    Questo terzo capitolo lo definirei imbarazzante sopra ogni cosa. Mal scritto, piatto, noioso e lento; si perde per pagine e pagine in ripetizioni assolutamente inutili, parlando sempre delle stesse cose e sempre in maniera molto blanda. Non c'è il mi ...(continue)

    Questo terzo capitolo lo definirei imbarazzante sopra ogni cosa. Mal scritto, piatto, noioso e lento; si perde per pagine e pagine in ripetizioni assolutamente inutili, parlando sempre delle stesse cose e sempre in maniera molto blanda. Non c'è il minimo senso della descrizione, le vicende vengono accennate in maniera superficiale o addirittura nemmeno presentate, come il fatto che Ridley ritorna sirena, "Come diavolo ha fatto costei?" non lo spiegano, lei torna solo per chiedere a Link di scappare insieme e poi svanisce di nuovo; oppure la storia tra Liv e John? Sti due si innamorano, ma lo scopriamo solo per caso anche che passavano le giornate sempre insieme, figuriamoci il sapere di una storia d'amore.
    Lena è quanto di più noioso ci possa essere, è una strega? A me sembra una ragazzina emo, con quattro poteri che nemmeno usa e un fidanzato che le sbava dietro chissà per quale motivo, fanno tutto gli altri, ha creato i danni e sta immobile a lamentarsi. Ethan è insignificante forse quanto Lena, l'unica cosa che gli interessa è farsi la streghetta emo, non fa che pensare a questo per 500 pagine, la fine del mondo è poca roba rispetto al fatto che non possa inzuppare il biscotto perchè rischierebbe altrimenti di bruciarlo!MA BASTA LO ABBIAMO CAPITO! Amma in questo episodio è ancora più insopportabile, Mitchell..chi è? Voglio dire non sa nemmeno cosa combina il figlio, sti due non si parlano mai. Macon è sempre un gran signore e forse il migliore fra tutti i personaggi, ma ho trovato i suoi dialoghi abbastanza artefatti e poco spontanei, con una forzatura all'ilarità. L'unico personaggio che mi è piaciucchiato in tutto questo piattume è Link, che alle prese con i suoi nuovi poteri è riuscito alle volte a farmi sorridere. Sarafine muore, ma non doveva essere la Maga delle Tenebre più nera? in ogni libro questa viene allontanata come fosse un gattino, e muore arrosto!
    Il libro è andato peggiorando quando si è iniziato a notare una somiglianza potteriana, e dico ci son volute due menti per scrivere sta boiata? Hanno copiato dalla Rowling lo svolgimento del terzo episodio, e dalla Meyer lo stile amore emo fortemente presente nella diciassettesima Luna.
    Ora spero, che nel finalmente ultimo episodio di tale scempio letterario,ci diano qualche spiegazione su quanto è successo.
    A mio modesto parere le due scrittrici sono braccia rubate all'agricoltura, toglietegli le penne di mano!!!!

    Is this helpful?

    SharonFly said on Jan 18, 2014 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (447)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 545 Pages
  • ISBN-10: 8804616741
  • ISBN-13: 9788804616740
  • Publisher: A. Mondadori (Chrysalide)
  • Publish date: 2012-04-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book