La didattica al lavoro

Analisi delle pratiche educative nell'istruzione e formazione professionale

Di

Editore: Franco Angeli

3.0
(1)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 400 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8856846039 | Isbn-13: 9788856846034 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace La didattica al lavoro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Il libro offre una lettura trasversale di due ricerche empiriche realizzate nei Cfp della Federazione Cnos-fap. Ne emerge un quadro di grande interesse, che illustra il variegato mondo della formazione professionale iniziale, a partire dalle voci dei docenti di area culturale in esso impegnati.
La didattica che questo libro intende mettere a fuoco è “al lavoro” in molteplici sensi: lo è innanzitutto in quanto azione didattica che valorizza l’esperienza lavorativa come fonte di apprendimenti rilevanti e significativi; lo è poi come azione didattica rappresentata nel vivo del suo svolgersi, “al lavoro” appunto; lo è poi in quanto “pratica”, se pensiamo al fatto che l’intima qualità della pratica stessa – e dunque anche di quella formativa – è di essere sempre in corso d’opera, under construction, ancora una volta “al lavoro”.
Ordina per
  • 0

    Il frutto di ricerche approfondite effettuate in alcuni centri di formazione professionale in Italia. Una riflessione su come si fa formazione in centri che preparano "al lavoro". Il punto di vista de ...continua

    Il frutto di ricerche approfondite effettuate in alcuni centri di formazione professionale in Italia. Una riflessione su come si fa formazione in centri che preparano "al lavoro". Il punto di vista degli e delle insegnanti.

    ha scritto il