La discesa dei Luminosi

2012 la profezia dei Maya

By Francesca S. Loiacono,Ilenia Provenzi

| Hardcover | 9788809768864

Like La discesa dei Luminosi ?

2012 L’Apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra Continue

2012 L’Apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso.
Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.

Un’av­ventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

Scrittura scorrevole, trama decisamente poco originale/interessante.
    Personaggi inesistenti.

Searching... said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

Un'interessante teoria sulla fine del mondo prevista dal calendario Maya che sicuramente avrei apprezzato molto di più se avessi avuto qualche anno in meno. Quindi quattro stelle perchè nonostante sia un libro per ragazzi non cade nel banale e lascia il finale leggermente aperto ad un eventuale seguito.

Kristal said on May 22, 2013 | Add your feedback

Questo romanzo è come un mosaico sapientemente congegnato. Capitolo dopo capitolo tutti i tasselli vengono posizionati esattamente nel posto giusto, ma questo purtroppo rende meno spontanea la narrazione. Ci sono troppe fatali coincidenze che forzano l'intreccio, facendolo risultare eccessivamente architettato.
    Nonostante ciò, è una storia che ha stuzzicato la mia curiosità fino all'ultima pagina, grazie ad elementi innovativi che ho molto apprezzato, come: l'archeologia, qualche piccolo accenno allo sciamanesimo, la civiltà Maya con i sui misteri e le sue leggende.
    Sono sicuramente tutte qualità nuove rispetto agli altri romanzi urban fantasy divulgati negli ultimi tempi.
    "La Discesa dei Luminosi" è come un puzzle che ricorda le avventure del brillante professore Indiana Jones, personaggio cinematografico ideato da George Lucas...
    Ahimè i personaggi di questo romanzo non sono altrettanto convincenti. Proprio come l'intreccio, anche loro sembrano troppo costruiti.
    Il finale è totalmente aperto, fa presagire un seguito della storia che secondo me potrebbe avere del potenziale, se la narrazione guadagnasse un po' di naturalezza e i personaggi un po' più di anima.
    Romanzo consigliato a chi preferisce una lettura poco impegnativa ma gradevole.

Clody said on Dec 28, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

ebook

Esseri di un'altra dimensione, ma completamente fasulli. Più che angioletti, bambolotti. Da non leggere.

Bestia Malvagia said on Nov 15, 2012 | Add your feedback

Ho acquistato la versione ebook di questo libro per curiosità, senza aspettarmi granché né conoscere le autrici. Cartaceo non lo avrei preso, ma in formato kindle ho voluto dare loro fiducia.
    Il libro tuttavia non mi è piaciuto. Lo stile non è niente ...(continue)

Il libro tuttavia non mi è piaciuto. Lo stile non è niente di particolare, non è avvincente, non coinvolge, non è neanche particolarmente piacevole. Non scrivono male, attenzione, semplicemente da un libro mi aspetto uno stile più attento, anche se non necessariamente elaborato.
    La storia è annacquata, banalotta. I rapporti tra i personaggi sono in stile "Twilight", ed anche l'unico fattore intrigante - il profilo storico-archeologico - è scarso nell'approfondimento ed esclusivamente funzionale allo scorrimento della storia.
    Non ci sono eclatanti colpi di scena, non ci sono brani che lasciano sorridere o che risultino un minimo avvincenti. I personaggi sono privi di particolare spessore anche se non del tutto bidimensionali.
    Continuerò ad acquistare ebook a scatola chiusa, per curiosità, per provare, per trovare autori nuovi e interessanti e per dare loro fiducia.
    Ma certo questo libro non lo consiglierò.

Anjubbis said on Jul 2, 2012 | Add your feedback

1 e mezzo

Era un libro che volevo leggere da un po', ma mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso, sia a livello di trama che di scrittura.

Endora said on Jun 27, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 448 Pages