La dispensa delle spezie e delle erbe

Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche

Di ,

Editore: Graphe.it

4.3
(8)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: eBook

Isbn-10: 8897010296 | Isbn-13: 9788897010296 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace La dispensa delle spezie e delle erbe?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Il profumato e misterioso mondo delle spezie è, da sempre, fonte di ispirazione non solo per narrazioni dai risvolti ora piccanti ora incantati, ma anche per i molti piatti che ogni giorno prepariamo per nutrirci. Questo prontuario-ricettario vuole essere, dunque, un aiuto per utilizzare al meglio spezie ed erbe che si trovano nelle nostre cucine.

Nelle pagine del libro presentiamo le spezie e le erbe aromatiche, indicandone le caratteristiche, i pregi e gli usi e dedicando loro alcune schede di approfondimento.

Ordina per
  • 4

    L'impostazione di questo libro è estremamente pratica: per ogni aroma o spezia vengono indicati in una comoda tabella gli abbinamenti, suddivisi per categoria di alimenti (carne, pesce, pasta e riso, ...continua

    L'impostazione di questo libro è estremamente pratica: per ogni aroma o spezia vengono indicati in una comoda tabella gli abbinamenti, suddivisi per categoria di alimenti (carne, pesce, pasta e riso, verdure e legumi, eccetera).
    In aggiunta sono presenti delle schede di approfondimento per alcune spezie, ed una terza sezione con delle ricette di esempio.

    Di questo libro apprezzo particolarmente la scelta di concentrarsi sull'indicazione degli abbinamenti, piuttosto che di essere un semplice elenco di ricette, da cui non è sempre facile astrarre gli usi generali delle spezie. Qualche ricetta di esempio è però comunque utile.

    Pur non potendo essere un libro completo, l'unico peccato è che si rileva la mancanza di alcuni accostamenti noti, per cui probabilmente ne mancheranno altri. Probabilmente sarebbe utile integrarlo con un altro volume sul tema, ma in genere si tratta più di ricettari che di guide. Rimane comunque un libro molto pratico ed utilissimo per chi vuole imparare ad usare erbe e spezie e relativi abbinamenti oltre a quelle più note.

    ha scritto il 

  • 4

    Sapevate che l'aglio è conosciuto sin dai tempi dell'antico Egitto per le sue proprietà rinvigorenti e antisettiche? e che il basilico, originario dell'India

    continua a leggere su

    http://www.libriere ...continua

    Sapevate che l'aglio è conosciuto sin dai tempi dell'antico Egitto per le sue proprietà rinvigorenti e antisettiche? e che il basilico, originario dell'India

    continua a leggere su

    http://www.librierecensioni.com/libri3/la-dispensa-delle-spezie-erbe-fioretto-russo.html

    ha scritto il