La dodicesima carta

By Jeffery Deaver

Like La dodicesima carta ?

Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle stacercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell'Ottocento che, exschiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poifinire misteriosamente in Continue

Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle stacercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell'Ottocento che, exschiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poifinire misteriosamente in carcere. Mentre la ragazza è concentrata nellaricerca, un uomo si avventa alle sue spalle e tenta di violentarla. Nonostantesembri un tentativo di stupro, Lincoln Rhyme inizia a indagare con l'aiuto diAmelia Sachs. In effetti, l'uomo ha un obiettivo più impegnativo: uccidere lapovera Geneve. E per far questo non esita a uccidere il bibliotecario cheforse ha visto qualcosa. Il primo indizio che Rhyme ha a disposizione? Ladodicesima carta dei tarocchi, l'Impiccato.

第12張牌

經典的Jeffery Deaver推理小說,描寫很細膩,結局很驚喜!
    但中文翻譯有些地方讀起來不是很順暢

orangekic said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Tanto fiacco.
    Il peggiore della serie Rhyme, tra quelli letti finora

Mgcgio said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

本書對哈林區嘻哈文化的描寫頗多,讓人一窺黑人文化的面貌。中間許多地方必須要承認,迪佛你又再次騙到我了!

Dwayzann X said on Apr 3, 2014 | Add your feedback

Veramente avvincente,l'ho letto tutto d'un fiato.Bella la storia,i personaggi ben definiti e frequenti colpi di scena.Divertente,un gran bel giallo

Antonella VDP said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto ma non mi ha fatto sussultare come i primi tre romanzi della serie, devo ammettere che sto perdendo un po' di feeling con Rhyme & C. A mio parere ci sarebbe bisogno di uno bello scossone, qualche rovesciamento di ruoli, l'addio di qualche protagonista e l'entrata in scena di facce nuove, una rimescolata alle carte che porti qualche novità altrimenti si gira e rigira sempre intorno allo stesso schema narrativo che onestamente inizia ad annoiare. Tre stelle sulla fiducia sperando in qualcosa di meglio nei prossimi romanzi.

Rik_1980 said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

Sto parlando di storia. Esiste qualche argomento su cui nemmeno io sono ferrato.

Sesta indagine, di conseguenza, sesto capitolo che vede come protagonista il criminologo Lincoln Rhyme e (diventata detective) Amelia Sachs.

Come scenario e non solo, è Harlem. Quartiere di Manhattan, NY. Tra un "tutti contro la ragazzina ", presa di mira da un "calmo" killer e i suoi piani di depistaggio e "lezioni di storia" su la vecchia Harlem e i suoi graffiti,hip hop etc e la vecchia America di 150 anni fa, con la guerra civile e i diritti degli schiavi, si svolge la trama della dodicesima carta . Un libro con meno ritmo rispetto ai 5 capitoli che lo precedono , ma comunque bello. Deaver ci ha abituati ormai, alla "rituale" caratteristica di questi thriller: Amelia che cerca e scova indizi, Rhyme che tira fuori il miracolo investigativo e colpi di scena. Quelli , per fortuna non mancano mai !!

the00blue said on Oct 21, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book