La dolcezza degli uomini

Voto medio di 27
| 3 contributi totali di cui 3 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"L'amore, perché è dell'amore che qui sto parlando e non di due corpi che si strofinano l'uno contro l'altro, per me ha costituito il mezzo per capire il mondo. In esso si congiungono il segreto, il sacro". Fosca ha ottantasette anni, mentre Constanc ...Continua
Ha scritto il 15/09/09
On the road al femminile che sottolinea la sensibilità delle donne e le debolezze ingenue degli uomini
  • 5 mi piace
Ha scritto il 30/12/08
Fosca ha 87 anni, Costance è una giovane donna, si sono conosciute davanti ad una bottiglia di vino e ad una pila di giornali.
A bordo di una vecchia auto, le due donne intraprendono un viaggio e parlano. Fosca apre il suo cuore, racconta la sua
...Continua
  • 10 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 01/11/07
Può un libro essere definito con dei concetti e i loro opposti?
Non lo so, ma per dirvi qualcosa di questo La dolcezza degli uomini mi rendo conto che non posso fare altrimenti.

Sì perché è un libo

malinconico ma gioioso,
corto ma lungo.

E’ un inno alla vita,
o meglio, agli uomini.

E’ una favola da leggere tra le righe.
Una anziana signora intraprende un viaggio con una giovane e come se prima di morire volesse lasciare in eredità l’insegnamento del proprio modo di vivere si apre a lei e ripercorre la sua vita attraverso gli uomini che l’hanno popolata, che l’hanno resa tale. Sì perché senza di loro la vita non è degna di essere chiamata tale e soprattutto non è degna di essere vissuta.
Fosca affronta le sue voglie, le vive, e con esse vive la vita.

Forse ho sbagliato il tempo per leggere questo libro.
Sicuramente non era il momento giusto,
questo spiega perché ho vissuto un rapporto di odio/amore con questa lettura
(un’altra volta gli opposti si scontrano). ...Continua

• 3 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi