Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La donna che amava i numeri

By Toni Jordan

(149)

| Paperback | 9788817024747

Like La donna che amava i numeri ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Contare è il suo segreto. E la sua ossessione. Grace Lisa Vandenburg, 35 anni, di mestiere insegnante, non può fare a meno di calcolare ogni cosa: i passi necessari per coprire il tragitto da casa al suo bar preferito, i semi di papavero di cui è cos Continue

Contare è il suo segreto. E la sua ossessione. Grace Lisa Vandenburg, 35 anni, di mestiere insegnante, non può fare a meno di calcolare ogni cosa: i passi necessari per coprire il tragitto da casa al suo bar preferito, i semi di papavero di cui è cosparsa la sua fetta di torta all'arancia, la lunghezza – dieci centimetri esatti – della frangetta che lambisce il suo sguardo intelligente e inquieto. Perché in un mondo dove tutto, o quasi tutto, è divisibile per dieci, forse fanno un po' meno paura anche il caos e i fantasmi che si agitano dentro di lei. Almeno fino a quando una variabile impazzita non fa deragliare la sua vita: è l'incontro con Seamus Joseph O'Reilly, 19 lettere nel nome, 26 fascinose rughette d'espressione attorno agli occhi, a spazzare via in un solo, spaventoso istante, anni di meticolosa routine. Ma neppure l'uomo del destino, bello, dolce, comprensivo e dotato di un invidiabile talento per la normalità, è in grado di guarire del tutto certe sue ferite. E di sciogliere quello speciale groviglio di nevrosi, paure e sottili follie che rende Grace – e ciascuna di noi – particolarmente unica, particolarmente amabile, irresistibilmente imperfetta. L'acclamato esordio della scrittrice australiana Toni Jordan, grande successo in patria e all'estero, è un gustosissimo inno alla gioia dell'essere noi stesse, una storia fresca e appassionante in cui tutto conta, ma soprattutto l'amore.

15 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    quando è troppo è troppo

    troppi numeri ovunque... capisco che esprime bene e in modo divertente una patologia, ma se neppure io -che per i numeri ho una certa passione (e una patologia, dico solo una eh...)- riesco a leggere tutto quel che pensa 'sta tipa e devo saltare un p ...(continue)

    troppi numeri ovunque... capisco che esprime bene e in modo divertente una patologia, ma se neppure io -che per i numeri ho una certa passione (e una patologia, dico solo una eh...)- riesco a leggere tutto quel che pensa 'sta tipa e devo saltare un po' le righe... non è gran bel segno

    ad ogni modo sarei anche andato avanti oltre le prime 80-100 pagg. con l'idea di leggere un libro leggero, se non fosse stato che è decisamente un po' troppo insulso per i miei gusti

    Is this helpful?

    gio' said on Jun 29, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Interessante, ma non abbastanza: una storia fin troppo comune e già letta.

    Is this helpful?

    Francy said on May 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ricordi...

    letto tanto tempo fa, ma oggi con la misurazione dei campi elettromagnetici e con Tesla, mi è venuta in mente questa bizzarra ragazza che teneva la foto di Nikola Tesla sul comodino, mi è venuto in mente che mi era piaciuto il libro, mi è venuto in m ...(continue)

    letto tanto tempo fa, ma oggi con la misurazione dei campi elettromagnetici e con Tesla, mi è venuta in mente questa bizzarra ragazza che teneva la foto di Nikola Tesla sul comodino, mi è venuto in mente che mi era piaciuto il libro, mi è venuto in mente che volevo saperne di più di tesla, mi è venuto in mente che finisco i libri troppo in fretta (i buoni propositi svaniscono alla chiusura dell'ultima pagina) e mi è venuto in mente che i titoli originali sono sempre più originali e azzeccati della traduzione...
    ADDICTION
    La donna che amava i numeri

    Is this helpful?

    SilPiri said on Sep 28, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Addition

    È un libro che si legge d’un fiato, rapiti dalle manie della protagonista, incuriositi dal suo percorso di “guarigione” che la porta non a smettere di contare, ma ad essere se stessa con maggiore consapevolezza. Interessanti sono i parallelismi con l ...(continue)

    È un libro che si legge d’un fiato, rapiti dalle manie della protagonista, incuriositi dal suo percorso di “guarigione” che la porta non a smettere di contare, ma ad essere se stessa con maggiore consapevolezza. Interessanti sono i parallelismi con la vita di Nikola Tesla, che, con i suoi fallimenti e le sue manie, è riuscito a sognare il XX secolo e le innovazioni che ora fanno parte della nostra quotidianità. In fondo, sia la vicenda della protagonista che quella di Tesla, sono l’esempio che ogni mente è “l’espressione della varietà dell’esperienza umana” e ognuno di noi non è che la somma (“Addition” è il titolo del libro in lingua originale) del proprio passato, delle proprie esperienze, delle proprie piccole e grandi manie.

    Is this helpful?

    Danni said on Feb 3, 2012 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    " Non riuscivo a capire dove finisse il letto.
    Con il mio lettino singolo lo so. Ne ho misurato larghezza e lunghezza con le mani e con i piedi e so che non contiene spazi così lontani dal mio corpo dove non arrivi il calore del mio sangue. Un letto ...(continue)

    " Non riuscivo a capire dove finisse il letto.
    Con il mio lettino singolo lo so. Ne ho misurato larghezza e lunghezza con le mani e con i piedi e so che non contiene spazi così lontani dal mio corpo dove non arrivi il calore del mio sangue. Un letto a due piazze è una scommessa, un problema. Un letto singolo con me è completo. Un letto a due piazze è una promessa non mantenuta."

    Is this helpful?

    Ditvetv said on Mar 8, 2011 | 1 feedback

Book Details

  • Rating:
    (149)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 280 Pages
  • ISBN-10: 8817024740
  • ISBN-13: 9788817024747
  • Publisher: Rizzoli (24/7)
  • Publish date: 2010-04-xx
Improve_data of this book