Book Description
Parigi, 1890. Victor Legris è abituato a veder sfilare gente di ogni tiponella sua libreria in rue des Saints-Pères. Ma non si aspettava certol'irruzione di Denise, la domestica della sua ex amante Odette de Valois. Laragazza è sconvolta: aveva un appuntamento con la sua padrona al cimitero delPère-Lachaise, presso la tomba del marito della donna, morto da poco perun'epidemia di febbre gialla in Colombia; giunta presso la cappella difamiglia, però, la cameriera non ha trovato altro che un foulard di seta.Anche a casa non c'è traccia di Odette: la camera da letto è desolatamentevuota, nonché cupa, severa e luttuosa al pari del cimitero, adorna com'è dicandelabri, drappi neri e inquietanti libri di pratiche magiche e negromanzia.Da qualche tempo, infatti, Madame de Valois si interessa di spiritismo, unapratica che si sta diffondendo rapidamente nella capitale. Ma Victor Legris,il cui scetticismo è pari alla sua curiosità e al suo acume, non è affattoconvinto che la sparizione sia legata a forze occulte e inizia a indagare.Sullo sfondo di una città palpitante, lanciata fervidamente verso il progressoe percorsa da "un'aria nuova, quella di tutte le libertà", ma al contemporicca di segreti, contraddizioni e zone d'ombra, Victor si troverà alle presecon una serie di misteriosi omicidi, opera di un criminale dalle abilitàsorprendenti.
- Book Details
- Libri Italiani
- Rating:



(47)
4 stars 
3 stars 
2 stars 
1 star 
- Hardcover 322 Pages
- ISBN-10: 8842914908
- ISBN-13: 9788842914907
- Publisher: Nord
- Pub date: Jan 01, 2007

FAQ
How does the voting work?
Find a comment helpful / unhelpful? Cast your vote. Only one vote from each person will be counted. Every hour we gather all the votes, add them up, add some magic source, and there we have the new sorting for the comments on the page of this book!I see mistakes in the book information. How can I fix it?
Under "Book details", there is a link labeled "Improve data of this book". You can use that form to send us the correct information.

