La donna del falco

Editore: TEA - TeaDue Biblioteca di avventure fantastiche 30

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 360 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Portoghese

Isbn-10: 8878191361 | Isbn-13: 9788878191365 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: R. Valla

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La donna del falco?

Aveva rinunciato al suo diritto di primogenitura e scelto quella libertà che,su Darkover, soltanto un uomo avrebbe potuto ottenere. Si chiamava Romilda,viveva nella foresta e possedeva il tocco dei MacAran, il potere di comunicarecon gli animali come se fossero umani: un dono rarissimo, che le dava ilpotere sui falchi. Romilda era "La dama del falco"."Signora delle tempeste".

La protagonista è una ragazza molto particolare: sa comunicare con i falchi e non ne vuole sapere di fare la donnina per bene.
    Libro che si basa sul desiderio di libertà e di emancipazione di una ragazza pronta a tutto per vivere l'avventura e non diventare una docile moglie.
    Libro af ...continua

Libro affascinante!

Era da un bel po' che non leggevo qualcosa della Bradley e devo dire che è stata una bella parentesi, mi ha fatto tornare ad essere ingenuo quanto i protagonisti del libro. Mi ha ricordato molte virtù dei libri che mi ero scordato a leggere delle stronzate.

Si cominciano ad avvertire fermenti di voglia di emancipazione femminile? La società feudale è scossa da tante donne che non ci stanno a fare le giumente da riproduzione...

La narrazione mi ha proprio trascinata, non vedevo l'ora di avere una pausa per poterlo leggere!

Bello

Più bello del capitolo precedente. Il personaggio principale è perfettamente contruito, impossibile non immedesimarsi e affezionarsi! Belli anche tutti gli altri personaggi. E la storia...! Consigliatissimo.

era partito bene...

...poi, che noia!

...poi, che noia!
    Avrei dato 5 stelle alla prima parte: finalmente una giovane eroina "con le palle", animalista (riassumo in modo becero lo speciale dono di cui è dotata, che le permette di entrare in empatia con falchi, cani, cavalli...), coraggiosa, in lotta contro la famiglia e le convenzioni per il proprio diritto alla libertà e all'autodeterminazione. Grande!
    Poi la storia "si affloscia", diventa una noiosa cronaca di spostamenti, battaglie e crisi di coscienza. Non voglio anticipare nulla, ma ho trovato il finale molto deludente.
    Se vi piace trovare in un libro di avventura un minimo di storia d'amore...leggete qualcos'altro!

Una bella lettura scorrevole di un' autrice di cui ancora non avevo letto alcun libro. Credo che continuerò a leggere anche gli altri libri. Per fortuna ne ha scritti tantissimi.

Ammetto che della Zimmer Bradley ho letto solo questo e "Le nebbie" e che certamente "La donna del falco" sfigura dinnanzi all'epopea arthuriana, ma è comunque un libro abbastanza avvincente e leggibile, forse un po' noioso in certi punti, ma godibile.
    La protagonista è una ragazza forte, c ...continua

La protagonista è una ragazza forte, che vuole scegliere il proprio destino, che si sente a più agio con le bestie che con gli esseri umani, che scopre il mondo nella maniera più avventurosa. Generalmente ho sentito simpatia per lei, a parte in certi punti che diventa un po' noiosa e stucchevole.