La donna di Avalon

Le cronache di Camelot, vol.8

By Jack Whyte

Like La donna di Avalon ?

Da quando la corte di Camelot risuonava dei loro giochi da bambini, Uther e Merlino sono stati amici e compagni inseparabili. Una volta cresciuti, c'è stata solo una persona che Merlino abbia amato più del cugino: sua moglie Cassandra. Alla morte di Continue

Da quando la corte di Camelot risuonava dei loro giochi da bambini, Uther e Merlino sono stati amici e compagni inseparabili. Una volta cresciuti, c'è stata solo una persona che Merlino abbia amato più del cugino: sua moglie Cassandra. Alla morte di lei, avvenuta per mano di un assassino sconosciuto, i sentimenti di Merlino verso il cugino, che egli ritiene colpevole dell'omicidio, si tramutano in un odio tanto profondo quanto era stato forte il suo affetto. Oltre a questo episodio, che lo segnerà profondamente, Uther, salito al trono della Cambria, deve affrontare altre difficili prove.

L’ultimo volume de “Le Cronache di Camelot” ci restituisce la dolorosa bellezza di personaggi passati in sordina – Uther, Veronica Varro, Ygraine – e l’attesa verità su un’ingiustificata violenza che, stroncando una figura muta, ha inconsapevolmente reso possibile il grande sogno di Merlino. 8

ps. Gentile Edizioni Piemme, vorrei incontrare, magari davanti un caffè, chi ha deciso di dividere “Uther” in due parti assegnando proprio questi titoli: c’ho pensato e ripensato, ma, da sola, non vedo il nesso.

Josephina said on Mar 10, 2013 | Add your feedback

Adoro questa saga. Mi sono innamorato di ogni singolo personaggio, dei luoghi, dell'aria che si respira. Fra qualche annetto spero di rileggerla nuovamente e farmi trasportare ancora una volta in quel clima magico che J.W. ha saputo così abilmente ri ...(continue)

Adoro questa saga. Mi sono innamorato di ogni singolo personaggio, dei luoghi, dell'aria che si respira. Fra qualche annetto spero di rileggerla nuovamente e farmi trasportare ancora una volta in quel clima magico che J.W. ha saputo così abilmente ricreare.

Roby said on Oct 23, 2012 | Add your feedback

Direi che nel suo complesso la serie delle Cronache di Camelot sfiora tranquillamente le 5 stelle!

Macrone said on Dec 30, 2011 | Add your feedback

Dopo 7 libri, tutto ciò che riesco a pensare è che sì, probabilmente avrei voluto farmeli entrambi, i cugini. Senza dover scegliere.

noemi said on Nov 22, 2011 | Add your feedback

Ultimo libro dello spin-off dedicato ad Uther.
    Meglio del primo, anche perchè si entra più nel vivo della storia e finalmente si fà chiarezza su alcuni punti lasciando apposta in ombra nei primi libri.
    Nel complesso soddisfatto di entrambi i libri, u ...(continue)

Ultimo libro dello spin-off dedicato ad Uther.
    Nel complesso soddisfatto di entrambi i libri, utili per avere un'idea più chiara dei fatti, riuscendo a rischiarare la figura di Uther da idee deviate dal punto di vista del cugino.
    Consigliati per completare correttamente tutto il ciclo.

WildChild said on Nov 13, 2011 | Add your feedback

Questa parte mi ha regalato una visione più umana di Uther. Unico rammarico e non averlo letto prima. Consiglio di non seguire l'ordine di pubblicazione ma di leggerlo dopo "Il forte sul fiume"

Tizianamuroni said on Aug 8, 2011 | Add your feedback

• Others 444 Pages