La donna in gabbia

By Jussi Adler-Olsen

| eBook | 9788831732727

Like La donna in gabbia ?

La voce distorta proviene da un altoparlante piazzato da qualche parte nel buio: "Buon compleanno, Merete. Oggi sono centoventisei giorni che sei qui, e questo è il nostro regalo per te. Lasceremo la luce accesa per un anno, a meno che tu non sia cap Continue

La voce distorta proviene da un altoparlante piazzato da qualche parte nel buio: "Buon compleanno, Merete. Oggi sono centoventisei giorni che sei qui, e questo è il nostro regalo per te. Lasceremo la luce accesa per un anno, a meno che tu non sia capace di rispondere a una domanda. Perché ti abbiamo rinchiusa?" Merete Lynggaard, giovane parlamentare danese di successo, è a bordo di un traghetto il giorno in cui scompare senza lasciare tracce. I media si lanciano avidamente sulla storia e le ipotesi si avvicendano nei titoli: dal suicidio all'omicidio, dal tragico incidente al rapimento, fino alla sparizione volontaria. La polizia mette in campo tutte le forze, ma senza risultato: la donna sembra inghiottita dalla terra. Merete però non è morta. Chi la tiene segregata in modo tanto disumano in una prigione di cemento? E perché? Cinque anni dopo, Cari Morck, poliziotto svogliato e burbero, una spina nel fianco per tutti i colleghi, decide di riaprire le indagini con la sua Sezione Q, il nuovo reparto speciale per i casi irrisolti. Procedendo a ritroso nel tempo fra trame politiche e drammi familiari, Morck e il suo misterioso assistente siriano Assad si lanciano in una battaglia contro il disegno delirante di un criminale folle.

*** This comment contains spoilers! ***

Pur avendo individuato fin da subito chi si celasse dietro al rapimento, è stata una bella lettura. Il protagonista Carl Mørck e il suo compare Hafez el-Assad (spero che nei prossimi libri venga approfondito il suo passato) sono personaggi che rimangono fissi nella mente, e la storia mantiene quel giusto livello di suspense fino alla conclusione.

Bunky said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Un po' troppo...

E' una delle rarissime volte che intuisco colpevole e motivazioni quasi prima che avvenga il delitto... Un po' eccessivo in tutto, secondo me. Scorrevole, interessanti i personaggi. Ma eccessivo

Marina mm said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

4 stelle in fiducia. Non è che mi abbia entusiasmato, ma il racconto è scorrevole: si legge d'un fiato, senza annoiarsi. I personaggi sono simpatici, tanto il poliziotto quanto il suo improbabile aiutante. L'evento criminale è agghiacciante, ma il finale non ne è all'altezza.

ao said on May 20, 2014 | Add your feedback

Un bel ritmo, anche se il finale non è tra i migliori

Claire said on May 10, 2014 | Add your feedback

Che bello trovare un giallo come si deve e scoprire che e' il primo di una serie!

Nicolosetta said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

• eBook 359 Pages