Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La elegancia del erizo

By Muriel Barbery

(700)

| Paperback | 9788432228216

Like La elegancia del erizo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

En el número 7 de la Rue Grenelle, un inmueble burgués de París, nada es lo que parece. Paloma, una solitaria niña de doce años, y Renée, la inteligente portera, esconden un secreto. La llegada de un hombre misterioso propiciará el encuentro de esta Continue

En el número 7 de la Rue Grenelle, un inmueble burgués de París, nada es lo que parece. Paloma, una solitaria niña de doce años, y Renée, la inteligente portera, esconden un secreto. La llegada de un hombre misterioso propiciará el encuentro de esta dos almas gemelas. Juntas, descubrirán la belleza de las pequeñas cosas, invocarán la magia de los placeres efímeros e inventarán un mundo mejor. La elegancia del erizo es una novela optimista, un pequeño tesoro que nos revela como sobrevivir gracias a la amistad, el amor y el arte. Mientras pasamos las páginas con una sonrisa, las voces de Renée y Paloma tejen, con un lenguaje melodioso, un cautivador himno a la vida.

Premio de los Libreros franceses y Premio Culture et Bibliothèques pour Tous.

4536 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    ben scritto

    davvero ben scritto: sembra semplice ma induce a riflettere tanto.

    Is this helpful?

    Claudia_nt said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Un buon regalo, se volete offendere qualcuno

    Una protagonista vittima della stessa grettezza e della stessa arroganza di cui accusa gli altri personaggi (per carità, tutti hanno diritto a sentirsi superiori a qualcuno, anche i personaggi letterari, e chi li recensisce… ) che tale rimane per tu ...(continue)

    Una protagonista vittima della stessa grettezza e della stessa arroganza di cui accusa gli altri personaggi (per carità, tutti hanno diritto a sentirsi superiori a qualcuno, anche i personaggi letterari, e chi li recensisce… ) che tale rimane per tutto il libro. Nessuna crescita, nessun cambiamento: è il mondo che sbaglia.
    Interi capoversi in cui sai già cosa c’è scritto prima di leggerli. Ragionamenti filosofici al limite dell’ovvio. Un buon regalo, se volete offendere qualcuno (che, con un po’ di fortuna, nemmeno se ne accorge).

    Is this helpful?

    Saltafosso said on Jul 26, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    poetica storia tutta incentrata sull'importanza dell'essere e non dell'apparire .Non c'è il lieto fine ma ciò non ha importanza perchè nessuno muore finchè è nel ricordo di qualcuno e sicuramente moltai lettori ricorderanno la protagonista per sempre

    Is this helpful?

    Salvatifra said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    molto bello!! mi e' piaciuto molto.. l'ho trovato estremamente elegante.

    Is this helpful?

    Annalu said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book