La elegancia del erizo

By Muriel Barbery

| Mass Market Paperback | 9788432250651

Like La elegancia del erizo ?

Una novela original y optimista. Un cautivador himno a la vida
En el número 7 de la Rue Grenelle, un inmueble burgués de París, nada es lo que parece. Paloma, una solitaria niña de doce años, y Renée, la inteligente portera, esconden un secreto Continue

Una novela original y optimista. Un cautivador himno a la vida
En el número 7 de la Rue Grenelle, un inmueble burgués de París, nada es lo que parece. Paloma, una solitaria niña de doce años, y Renée, la inteligente portera, esconden un secreto. La llegada de un hombre misterioso propiciará el encuentro de estas dos almas gemelas. Juntas descubrirán la belleza de las pequeñas cosas, invocarán la magia de los placeres efímeros e inventarán un mundo mejor. Una novela optimista, un pequeño tesoro que nos revela cómo sobrevivir gracias a la amistad, el amor y el arte.

«Un cuento moderno, refrescante e inteligente», LE FIGARÓ
«Decir que Muriel Barbery tiene talento es quedarse corto... Tiene un humor devastador», LE NOUVEL OBSERVATEUR
«Una oda a la belleza», EL PAÍS
«Conmueve desde la crudeza y resulta deliciosa. Su secreto es la elegancia», QUÉ LEER

Un buon regalo, se volete offendere qualcuno

Una protagonista vittima della stessa grettezza e della stessa arroganza di cui accusa gli altri personaggi (per carità, tutti hanno diritto a sentirsi superiori a qualcuno, anche i personaggi letterari, e chi li recensisce… ) che tale rimane per tutto il libro. Nessuna crescita, nessun cambiamento: è il mondo che sbaglia.
    Interi capoversi in cui sai già cosa c’è scritto prima di leggerli. Ragionamenti filosofici al limite dell’ovvio. Un buon regalo, se volete offendere qualcuno (che, con un po’ di fortuna, nemmeno se ne accorge).

Saltafosso said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

poetica storia tutta incentrata sull'importanza dell'essere e non dell'apparire .Non c'è il lieto fine ma ciò non ha importanza perchè nessuno muore finchè è nel ricordo di qualcuno e sicuramente moltai lettori ricorderanno la protagonista per sempre

Salvatifra said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

molto bello!! mi e' piaciuto molto.. l'ho trovato estremamente elegante.

Annalu said on Jul 3, 2014 | Add your feedback