Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La elegancia del erizo

By Muriel Barbery

(105)

| Softcover | 9788432251092

Like La elegancia del erizo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

En el número 7 de la calle Grenelle, un inmueble burgués de París, nada es lo que parece. Dos de sus habitantes esconden un secreto. Renée, la portera, lleva mucho tiempo fingiendo ser una mujer común. Paloma tiene doce años y oculta una inteligencia Continue

En el número 7 de la calle Grenelle, un inmueble burgués de París, nada es lo que parece. Dos de sus habitantes esconden un secreto. Renée, la portera, lleva mucho tiempo fingiendo ser una mujer común. Paloma tiene doce años y oculta una inteligencia extraordinaria. Ambas llevan una vida solitaria, mientras se esfuerzan por sobrevivir y vencer la desesperanza. La llegada de un hombre misterioso al edificio propiciará el encuentro de estas dos almas gemelas.

Juntas, Renée y Paloma descubrirán la belleza de las pequeñas cosas. Invocarán la magia de los placeres efímeros e inventarán un mundo mejor. La elegancia del erizo es un pequeño tesoro que nos revela cómo alcanzar la felicidad gracias a la amistad, el amor y el arte. Mientras pasamos las páginas con una sonrisa, las voces de Renée y Paloma tejen, con un lenguaje melodioso, un cautivador himno a la vida.

4550 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Piaciuto tantissimo, i protagonisti sono inquilini di un palazzo, ognuno ha una storia e tutti hanno i loro difetti, scopriteli leggendo questo libro.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Meglio un Bignami di filosofia...

    Spiacente...non sono riuscita ad amare questo libro...L'ho letto a fatica. L'ho finito solo per scoprire cosa ci trovassero di bello tanti lettori. Mi sono subito convinta che, forse, se mi fossi letta un Bignami di filosofia, mi sarei annoiata di me ...(continue)

    Spiacente...non sono riuscita ad amare questo libro...L'ho letto a fatica. L'ho finito solo per scoprire cosa ci trovassero di bello tanti lettori. Mi sono subito convinta che, forse, se mi fossi letta un Bignami di filosofia, mi sarei annoiata di meno. È un romanzo ammiccante, scontato, stereotipato, pretenzioso, saccente....in una parola "illeggibile"

    Is this helpful?

    Solimano1 said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    nel complesso piacevole, ma dopo averne tanto sentito parlare mi aspettavo di più. in particolare non ho apprezzato quei voli pindarici sui filosofi... e leggere che la scrittrice insegna filosofia ha chiuso il cerchio. non mi piacciono quei romanzi ...(continue)

    nel complesso piacevole, ma dopo averne tanto sentito parlare mi aspettavo di più. in particolare non ho apprezzato quei voli pindarici sui filosofi... e leggere che la scrittrice insegna filosofia ha chiuso il cerchio. non mi piacciono quei romanzi che non sono capaci di trasmettere qualcosa e allora lo fanno a mo di lezione.

    Is this helpful?

    Ermelindina said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il bello è ciò che cogliamo mentre sta passando. è l'effimera configurazione delle cose nel momento in cui ne vedi insieme la bellezza e la morte

    Is this helpful?

    Ale said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Ma era proprio necessario che finisse così?

    Is this helpful?

    Eleonora90 said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Psicologia sociale

    Bellissimo libro, ben scritto e scorrevole che mette in risalto criticamente molte delle convenzioni sociali dei tempi moderni. L'autrice vuole invitare ad andare oltre alle categorie sociali come definizione anche di un livello intellettuale che non ...(continue)

    Bellissimo libro, ben scritto e scorrevole che mette in risalto criticamente molte delle convenzioni sociali dei tempi moderni. L'autrice vuole invitare ad andare oltre alle categorie sociali come definizione anche di un livello intellettuale che non deve per forza avere la stessa scala di valori. Sicuramente tende ad una critica di quelli che sono i valori borghesi di oggi, ma vuole anche condurre il lettore a cercare l'essenza delle cose e delle persone.

    Is this helpful?

    Borto916 said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book