La evolución de Calpurnia Tate

By Jacqueline Kelly

| Mass Market Paperback | 9788492833153

Like La evolución de Calpurnia Tate ?

Calpurnia, Callie Vee, es una niña que vive en un pueblo de Texas. A pesar de que su madre insiste en que aprenda a tocar el piano, coser y cocinar, ella está más interesada en lo que ocurre tras la puerta cerrada de la biblioteca, o en el laboratori Continue

Calpurnia, Callie Vee, es una niña que vive en un pueblo de Texas. A pesar de que su madre insiste en que aprenda a tocar el piano, coser y cocinar, ella está más interesada en lo que ocurre tras la puerta cerrada de la biblioteca, o en el laboratorio de su abuelo. Poco a poco irá ganándose a este señor un tanto huraño y empezará a colaborar con él en sus observaciones del medio natural, aprenderá quién es Darwin, qué son las especies y las subespecies y también lo idiotas que se vuelven los hermanos mayores cuando se enamoran.

La storia della presa di coscienza di sè e dei propi desideri di una ragazzina di 12 anni che vive alle soglie del 1900. Una bambina che scardina la comune mentalità sociale e culturale dell'epoca, in cui le femmine si devono occupare dei lavori domestici ed i ragazzi possono andare avanti a studiare una professione. Ma Calpurnia è diversa, e grazie al nonno paterno scoprirà di avere ben diverse aspirazioni.
    La lettura scorre veloce ed i personaggi sono simpatici, l'unica cosa è il finale fin troppo sospeso che mi ha lasciato un pò attonita, anche se comprendo il significato che voleva dargli l'autrice. Piacevole.

dannyy ebook said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Titolo piacevole e ben scritto.
    Mi ci rivedo molto nella protagonista!

Silvia McFly said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

Bellissimo

Per lettori che abbiano amato Murail e Stroud. Belliss ...(continue)

Per lettori che abbiano amato Murail e Stroud. Bellissimo. Non c'è molto da dire. Veramente bellissimo. È la storia di una bambina, del suo nonno e di vermi, lombrichi, opossum sudiati con estremo rigore scientifico e con non minore senso di meraviglia.
    Un linguaggio rigorosissimo, lessicalmente ricco senza mai essere stucchevole. Magistrale per vividezza di personaggi e ambienti. Chi leggerà questo romanzo avrà modo di seguire il sottotesto sulla condizione femminile contro cui il libro punta il dito badando in particolare al tonico per signora "Miscela Vegetale di Lydia Pinkham, nota come il Miglior Purificante del Sangue per Donne".

Centaurea said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Libro que nos relata el como una niña diferente para su época prefiere a los animales, y plantas en sus cruzadas e investigaciones que el aprender a ser toda una señorita y ser la perfecta esposa algún día.
    Lectura algo lenta para mi gusto, se me ha ...(continue)

Lectura algo lenta para mi gusto, se me ha hecho a ratos algo pesado.

Zhura said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Maravilloso

Reseña --> http://catching-dreams-be-reader.blogspot.com.es/2014/06/la-evolucion-de-calpurnia-tate.html

Callie Vee said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Una historia muy especial, maravillosa relación de una nieta y su abuelo

Maneclaveria said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 268 Pages