La fata carabina

By Daniel Pennac

Like La fata carabina ?

Questo libro è un delirio di intelligente ironia

I miei Complimenti!!
    non conoscevo Pennac ne il suo stile intelligentemente ironico.

Eleanor said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

si lascia leggere e la prima metà del libro è anche abbastanza coinvolgente da non voler abbandonare la lettura ma poi tutto si trasforma in qualcosa di vago e "confuso".

Meriggi said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

Devo dire che il racconto non è proprio lineare, ma alla fine lo ammette pure l'ispettore Rabdomant. C'è tanta carne al fuoco, tanti eventi separati che poi si uniscono, e se non si è super attenti si rischia di perdere dei pezzi. Comunque Pennac non mi ha deluso. E poi Malaussène è un signor personaggio.

chicabum said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Divertente e serio allo stesso tempo, Pennac mi stupisce ogni volta con la sua ironia che rende la lettura piacevole al punto giusto.

Just A Dream. said on May 18, 2014 | Add your feedback

pennac scrive sempre bene, in modo personale e con stile inconfondibile.
    ma in questo secondo capitolo la sorpresa dell'esordio è svanita, l'umorismo è un ricordo lontano, l'intelligenza delle trovate è sbiadita, l'arguzia dell'intreccio è solo imita ...(continue)

pennac scrive sempre bene, in modo personale e con stile inconfondibile.
    ma in questo secondo capitolo la sorpresa dell'esordio è svanita, l'umorismo è un ricordo lontano, l'intelligenza delle trovate è sbiadita, l'arguzia dell'intreccio è solo imitata.
    e i personaggi diventano, qua e là, delle macchiette forzate, stereotipi a mezzo servizio con barlumi di originalità, mentre malaussene si accomoda in galleria e fa da spettatore.
    tutto, in questo libro, è ingenuità, straordinarietà, buoni sentimenti, giustizia, umanità.
    insomma, una cagata.

flound said on May 5, 2014 | 4 feedbacks