La felicità

Isbn-10: A000007560 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Health, Mind & Body , Philosophy , Social Science

Ti piace La felicità?

Fornisce alcuni spunti di riflessione interessanti, ma quello che salverei si può condensare in un decimo del volume.

Un tema, quello della felicità, che è eminentemente psicologico (la felicità sta nella nostra testa) e che quindi giustamente è trattato da uno psicologo, ma come spesso accade quando sono gli psicologi a scrivere di argomento a volte si ha la sensazione di leggere "aria fritta".

L’infelicità

Più di felicità, questo piccolo saggio parla dell’infelicità.
    Offre sicuramente un ottimo spunto di riflessione anche sul mondo in generale e il modo di comportarsi, a volte buffo e assurdo, delle persone.

Più di felicità, questo piccolo saggio parla dell’infelicità.
    Ho particolarmente apprezzato il capitolo sull’egocentrismo, che mi ha dato molto da pensare sul periodo di crisi, che anche l’Italia sta vivendo. Ci si dimentica troppo spesso di domandarsi se la felicità individuale corrisponda a quella collettiva...

Il perverso meccanismo di piacere che si innesca quando ti viene regalato un libro - fosse pure dalla Fnac di Torino -, funziona anche per un libro insulso come "La felicità" di Paolo Legrenzi.