La fessura

Biografia non ufficiale di Alice Munro

Voto medio di 6
| 8 contributi totali di cui 2 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La prima biografia italiana dell'autrice canadese Nobel per la Letteratura 2013. Il ruolo di Alice Munro nella letteratura canadese e mondiale. L'arte del racconto. Le vicende biografiche, la riservatezza, l'addio alla scrittura.
Laura Andreuzzi
Ha scritto il 21/01/16
Alice Munro dietro le quinte

Libro utile per capire il "dietro le quinte" delle opere di Alice Munro.

Ha scritto il 10/08/15
Questa donna è tutta uno spiffero.

"Non penso a una storia come a una strada dritta, ma come una casa in cui entri, ti muovi e stai per un po'".

• 5 mi piace

Ha scritto il Aug 10, 2015, 08:03
La sua voce irrompe nella fiction come quella di un dio che non sopporta più di rimanere zitto. John Updike
Pag. 113
Ha scritto il Aug 10, 2015, 08:02
Voglio allontanarmi da ciò che è accaduto, per focalizzarmi sulla possibilità che questa o quella cosa possa accadere e l'idea che la vita non sia composta solo di fatti, cose successe... ma anche di tutte le cose che avvengono nella fantasia, le eve...Continua
Pag. 105
Ha scritto il Aug 10, 2015, 08:00
Quello che voglio in una storia è un'ammissione di caos.
Pag. 94
Ha scritto il Aug 10, 2015, 08:00
Non vedo la gente svilupparsi e arrivare da qualche parte, la vedo vivere a lampi, di scatto in scatto. E' qualcosa di cui diventi consapevole entrando nella mezza età. Nelle mie storie mi piace guardare ciò che la gente non capisce.
Pag. 84
Ha scritto il Aug 10, 2015, 07:58
Non penso a una storia come a una strada dritta, ma come una casa in cui entri, ti muovi e stai per un po'.
Pag. 43

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi