Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La fiamma delle Highlands

By Connie Mason

(160)

| Paperback

Like La fiamma delle Highlands ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Scozia, 1415
Quando Ross MacKenna si trova davanti una splendida fanciulla dai capelli fiammeggianti intenzionata a ucciderlo, sa che si tratta di Gillian MacKay, ma non che il padre di quella giovane donna, capo del clan nemico, ha deciso di of Continue

Scozia, 1415
Quando Ross MacKenna si trova davanti una splendida fanciulla dai capelli fiammeggianti intenzionata a ucciderlo, sa che si tratta di Gillian MacKay, ma non che il padre di quella giovane donna, capo del clan nemico, ha deciso di offrirgliela in sposa per porre fine alla sanguinosa faida che da generazioni affligge la regione. Ross accetta pur non essendo affatto sicuro che si tratti della decisione più saggia. Perché ora dovrà guardarsi le spalle anche dalla vivace consorte, che non fa mistero del suo odio per lui e per tutto il clan dei MacKenna. La natura appassionata e il corpo voluttuoso di Gillian gli sembrano un motivo più che valido per correre il rischio, ma non può fare a meno di chiedersi se l'odio saprà davvero trasformarsi in amore, portando la pace nelle Highlands.

9 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Lo stile di scrittura è decisamente approssimativo, poco fluido e altrettanto scorrevole. La storia in sè non è malissimo, ma di certo pecca di fantasia ed originalità. Dunque nonostante il mio amore per le narrazioni relative alle Highlands devo amm ...(continue)

    Lo stile di scrittura è decisamente approssimativo, poco fluido e altrettanto scorrevole. La storia in sè non è malissimo, ma di certo pecca di fantasia ed originalità. Dunque nonostante il mio amore per le narrazioni relative alle Highlands devo ammettere che non ho affatto gradito questo libro.
    Non lo consiglio.

    Is this helpful?

    Manu Shinalia said on Dec 17, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Carino...

    in realtà sarebbe da tre stelline e mezzo, nel senso che la storia è molto carina, ma alcuni aspetti che sarebbero piuttosto fondamentali sono un po' trascurati in favore di altri. I complotti alle spalle dei protagonisti sono molto ben spiegati, un ...(continue)

    in realtà sarebbe da tre stelline e mezzo, nel senso che la storia è molto carina, ma alcuni aspetti che sarebbero piuttosto fondamentali sono un po' trascurati in favore di altri. I complotti alle spalle dei protagonisti sono molto ben spiegati, un po' meno purtroppo l'evoluzione della loro storia d'amore, specie da parte di lei, che dall'odio iniziale passa all'amore folle un po' troppo facilmente a mio avviso. In ogni caso è una lettura piacevole e poco impegnativa e Ross è un personaggio molto affascinante, anche se non indimenticabile.

    Is this helpful?

    Highlandslove said on Oct 22, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La Mason in edizione con copertina rigida e sovracopertina è tutta un'altra faccenda. Nei romanzi da edicola la trama sembra sempre semplicistica e facilona, probabilmente anche per via dei tagli che vengono apportati alla stesura originale per mante ...(continue)

    La Mason in edizione con copertina rigida e sovracopertina è tutta un'altra faccenda. Nei romanzi da edicola la trama sembra sempre semplicistica e facilona, probabilmente anche per via dei tagli che vengono apportati alla stesura originale per mantenerla della lunghezza standard, peccato che il libro ne soffra, i protagonisti cambiano così repentinamente da essere poco credibili e caratterialmente deboli (naturalmente tutti gli approfondimenti caratteriali sono stati tagliati in favore delle scene di azione).
    Insomma, la Mason è brava e anche se le sue idee non sono originalissime la si legge e apprezza molto... nella versione seria, ci sono cascata un sacco di volte nel tranello dei romanzi da edicola e adesso basta, ho deciso di smetterla tanto so che rischierei di trovare scarse autrici invece validissime.

    Is this helpful?

    Mauser said on Mar 9, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel libro avventuroso,ricco di amore e complotti.La lettura è scorrevole e piacevole.
    Peccato che abbia una pecca a mio parere:i personaggi non sono descritti affatto fisicamente,cosa che trovo alquanto strana visto che non si riesce ad inquadrare ...(continue)

    Un bel libro avventuroso,ricco di amore e complotti.La lettura è scorrevole e piacevole.
    Peccato che abbia una pecca a mio parere:i personaggi non sono descritti affatto fisicamente,cosa che trovo alquanto strana visto che non si riesce ad inquadrare bene i personaggi e questo secondo me è una mancanza.
    Comunque carino:)

    Is this helpful?

    Lirit said on Jan 22, 2010 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (160)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 315 Pages
  • ISBN-10: A000168797
  • Publisher: Harlequin - Mondadori (I Grandi Romanzi Storici n. 668)
  • Publish date: 2009-02-01
Improve_data of this book