Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La figlia del drow

Luci e ombre

Di

Editore: Armenia

3.6
(76)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Altri

Isbn-10: 8834415892 | Isbn-13: 9788834415894 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: N. Spagnol

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace La figlia del drow?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Dopo la morte della Matrona Baenre, che ha retto le sorti della cittàsotterranea di Menzoberranzan per un lunghissimo periodo di tempo, i drowancora una volta dovranno sottomerttersi alle caotiche leggi della societàmatriarcale. Nel frattempo, Liriel Baenre, una spreguidicata principessa drow,ha scoperto un passaggio verso la superficie e si prepara a nuove avventure.Ma i suoi nemici la attendono al varco...
Ordina per
  • 3

    Gradevole, scorre velocemente.
    Qualche difetto (alcune accelerate nella trama, qualche dialogo non ben costruito), ma nel complesso una buona avventura.
    L'unica nota negativa è che soprattutto nella parte iniziale i drow di Menzoberranzan sono troppo "umani" rispetto a quelli dei libr ...continua

    Gradevole, scorre velocemente.
    Qualche difetto (alcune accelerate nella trama, qualche dialogo non ben costruito), ma nel complesso una buona avventura.
    L'unica nota negativa è che soprattutto nella parte iniziale i drow di Menzoberranzan sono troppo "umani" rispetto a quelli dei libri di Salvatore.

    ha scritto il 

  • 4

    Ottima trilogia ( La Figlia del Drow - Trame nell'oscurità - Wind Walker ) ambientata nei Forgotten Realms, un ulteriore sguardo all'interno della società Drow degno delle stesso Salvatore. Finalmente una trilogia dove i protagonisti non sono riconducibili alle classiche classi di mago-guerriero- ...continua

    Ottima trilogia ( La Figlia del Drow - Trame nell'oscurità - Wind Walker ) ambientata nei Forgotten Realms, un ulteriore sguardo all'interno della società Drow degno delle stesso Salvatore. Finalmente una trilogia dove i protagonisti non sono riconducibili alle classiche classi di mago-guerriero-chierico-ranger.

    ha scritto il 

  • 4

    Per gli appassionati di Forgotten Realms, Luci e Ombre mi sembra una trilogia davvero carina (e non ha poi molto a che spartire con la sorellona degli Elfi Oscuri).
    Si nota -ed è una nota positiva- che è stato scritto da una donna: la caratterizzazione dei personaggi mi sembra ancor più not ...continua

    Per gli appassionati di Forgotten Realms, Luci e Ombre mi sembra una trilogia davvero carina (e non ha poi molto a che spartire con la sorellona degli Elfi Oscuri).
    Si nota -ed è una nota positiva- che è stato scritto da una donna: la caratterizzazione dei personaggi mi sembra ancor più notevole che nella saga di Drizzt, sebbene vada un po' a scapito del piano narrativo.

    ha scritto il 

  • 4

    Inizialmente pensavo che questo libro ricalcasse un po' le gesta di Drizzt nel classico canovaccio del drow ribelle, nato con una indole benevola, che si ribella agli usi e costumi della sua gente. Qui invece la protagonista, pur lasciando la propria città natale, mantiene molte delle caratterist ...continua

    Inizialmente pensavo che questo libro ricalcasse un po' le gesta di Drizzt nel classico canovaccio del drow ribelle, nato con una indole benevola, che si ribella agli usi e costumi della sua gente. Qui invece la protagonista, pur lasciando la propria città natale, mantiene molte delle caratteristiche della sua razza. Altezzosa; Opportunista; Egoista; Sarà solo con il tempo e la conoscenza di un giovane guerriero umano che la ragazza inizierà ad addolcirsi e a capire cosa significa veramente vivere. Un bel libro per gli appassionati del mondo dei Forgotten.

    ha scritto il