La figlia del papa

di | Editore: Chiarelettere
Voto medio di 129
| 22 contributi totali di cui 22 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Figlia di un papa, tre volte moglie (un marito assassinato), un figlio illegittimo... tutto in soli 39 anni, in pieno rinascimento.La vita incredibile di Lucrezia Borgia.
Fred Gleick
Ha scritto il 26/06/17
Lucrezia Borgia è stata, e per lungo tempo è rimasta, esempio di perfidia femminile. Degna componente di una famiglia chiacchieratissima per spregiudicatezza politica, violenza pubblica e privata ed un certo grado di stuzzicante lascivia. Ma, come sp...Continua
Thefluffybookclub
Ha scritto il 20/03/17

Un tuffo nel rinascimento. Chi ama la storia non può perderselo. Ecco la mia recensione : https://fluffybookclub.wordpress.com/2017/03/19/la-figlia-del-papa-di-dario-fo/

Cirano
Ha scritto il 16/09/16
null
Ritengo fondamentale, prima di leggere questo libro, leggere quello di Maria Bellonci per avere un'idea più completa del personaggio di Lucrezia Borgia. Infatti Fo fa molto riferimento a fonti storiche ma in modo "leggero" senza approfondire più di...Continua
Gigio
Ha scritto il 31/07/16
Leggibile. Ma poco più

Curioso, interessante, ma senza i picchi che uno si aspetterebbe da Fo. Qualche accenno di guizzo in mezzo a pezzi di storia.

Alan53
Ha scritto il 30/06/16

Divulgativo. Alternativo. Favolistico. Interessante. Ma ora mi leggo quello di Dumas.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi