La figlia di Elminster

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 377 | Formato: Altri

Isbn-10: 8834417828 | Isbn-13: 9788834417829 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Guarnieri

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace La figlia di Elminster?

Narnra di Waterdeep ignora l'identità del padre. Nata e cresciuta nellosquallore della vita da strada, minacciata quotidianamente dai pericoli che lasua professione di ladra le fa incontrare tra i vicoli della Città degliSplendori, si è spesso domandata chi potesse essere il misterioso mago che haabbandonato sua madre con una figlia da crescere. Ora ha scoperto che lapersona tanto cercata non è nient'altro che Elminster di Shadowdale, il piùpotente tra i maghi di Faerûn. E ben presto si troverà in un vorticoso intrigoin cui si muovono le case nobili di Sembra, i Maghi Rossi di Thay e una settadi spietati assassini.

Greenwood sarà stato grandioso nel creare i Forgotten Realms, ma come scrittore ha qualche pecca a mio avviso.
    Trovo la scrittura poco fluida che rende la lettura un po' pesante a volte.

Trovo la scrittura poco fluida che rende la lettura un po' pesante a volte.
    La trama del libro è anche interessante, ma decisamente sono troppi i balzi qui e lì, cosa fa uno cosa fa l'altro, e anche i personaggi sono troppi...il tutto ha finito per crearmi un po' di confusione in testa.
    Come giocatrice di D&D proprio con l'ambientazione creata da Ed Greenwood ho potuto apprezzare le preziose informazioni e gli aneddoti su Faerun che riempiono le pagine di questo libro.

Chi se l'aspettava che El avesse una figlia... trovo sia molto carino questo romanzo, forse un pò meno rispetto ai precedenti.... ma non mancano situazioni e personaggi da rendere accattivante l'ambientazione e le storia.