La figlia di Elminster

L'epopea di Elminster

By Ed Greenwood

Like La figlia di Elminster ?

Narnra di Waterdeep ignora l'identità del padre. Nata e cresciuta nellosquallore della vita da strada, minacciata quotidianamente dai pericoli che lasua professione di ladra le fa incontrare tra i vicoli della Città degliSplendori, si & Continue

Narnra di Waterdeep ignora l'identità del padre. Nata e cresciuta nellosquallore della vita da strada, minacciata quotidianamente dai pericoli che lasua professione di ladra le fa incontrare tra i vicoli della Città degliSplendori, si è spesso domandata chi potesse essere il misterioso mago che haabbandonato sua madre con una figlia da crescere. Ora ha scoperto che lapersona tanto cercata non è nient'altro che Elminster di Shadowdale, il piùpotente tra i maghi di Faerûn. E ben presto si troverà in un vorticoso intrigoin cui si muovono le case nobili di Sembra, i Maghi Rossi di Thay e una settadi spietati assassini.

Greenwood sarà stato grandioso nel creare i Forgotten Realms, ma come scrittore ha qualche pecca a mio avviso.
    Trovo la scrittura poco fluida che rende la lettura un po' pesante a volte.
    La trama del libro è anche interessante, ma decisame ...(continue)

Trovo la scrittura poco fluida che rende la lettura un po' pesante a volte.
    La trama del libro è anche interessante, ma decisamente sono troppi i balzi qui e lì, cosa fa uno cosa fa l'altro, e anche i personaggi sono troppi...il tutto ha finito per crearmi un po' di confusione in testa.
    Come giocatrice di D&D proprio con l'ambientazione creata da Ed Greenwood ho potuto apprezzare le preziose informazioni e gli aneddoti su Faerun che riempiono le pagine di questo libro.

Ale said on Jan 4, 2009 | Add your feedback

Chi se l'aspettava che El avesse una figlia... trovo sia molto carino questo romanzo, forse un pò meno rispetto ai precedenti.... ma non mancano situazioni e personaggi da rendere accattivante l'ambientazione e le storia.

Viconia said on Mar 1, 2008 | Add your feedback

Forse questo romanzo, nelle saghe di Elminster, è quello che ha i brani letti con più leggerezza. Probabilmente perchè Elminster non è più protagonista.

The Bovaz said on Sep 21, 2007 | Add your feedback

• Others 377 Pages