La filosofia di Andy Warhol. From A to B and back again

Editore: Costa & Nolan

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8874370822 | Isbn-13: 9788874370825 | Data di pubblicazione:

Curatore: F. Ferretti , R. Ponte

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Art, Architecture & Photography , Biography , Philosophy

Ti piace La filosofia di Andy Warhol. From A to B and back again?

Warhol si racconta come si descriverebbe uno specchio vuoto. Il suo flusso di pensieri ripetitivi disorienta e decostruisce la nostra lettura. Naturalmente si tratta di un libro noioso, secondo la logica del “nothing special”: l’estetizzazione massima di tutte le dimensioni della vita coincide con la sua anestizzazione, sicché non c’è una bellezza, non c’è un senso. Warhol avrebbe voluto che sulla sua lapide comparisse semplicemente la parola “finzione”: il suo libro si chiude senza concludersi, come uno dei suoi film che di colpo sfuma verso il bianco. Warhol, la sua immagine nello specchio vuoto, confessano il proprio niente, il nostro niente.

enormemente superficiale:l'incarnazione di un'epoca.
    leggendo questo libro mi sembrava che ogni mia frasse
    fosse particolarmente arguta. E voi commentatori non dire
    niente? avete definitivamente accettato che
    la qualità sia stata dimenticata e regni soltanto la
    quant ...continua

enormemente superficiale:l'incarnazione di un'epoca.
    leggendo questo libro mi sembrava che ogni mia frasse
    fosse particolarmente arguta. E voi commentatori non dire
    niente? avete definitivamente accettato che
    la qualità sia stata dimenticata e regni soltanto la
    quantità? -quando per esempio andy si tradisce e chiama le perosne "oggetti". eh, sapete: io non voglio amare il fatto d'essere un oggetto. non voglio essere prodotto in serie:
    l'arte non solo è determinata dalla "struttura":coincide proprio con essa. e questo è esaltante: ma bisogna essere più profondi!

Scritto eclettico, come il suo autore del resto.
    Per capire meglio il background, la percezione, l'esperienza e la concezione dell'arte secondo uno dei più grandi artisti dell'ormai secolo scorso.

"Di questi tempi vieni apprezzato anche se sei un tipo losco. Puoi scrivere libri, andare in tv, concedere interviste - sei una grande celebrità e nessuno ti disprezza anche se sei un lestofante. Resti sempre una star. Questo succede perché la gente ha bisogno di star più di qualsiasi altra cosa. ...continua

"Di questi tempi vieni apprezzato anche se sei un tipo losco. Puoi scrivere libri, andare in tv, concedere interviste - sei una grande celebrità e nessuno ti disprezza anche se sei un lestofante. Resti sempre una star. Questo succede perché la gente ha bisogno di star più di qualsiasi altra cosa."

a dir la verità ho letto l'altra edizione la filosofiadi andy warhol frm a to be again... solo che essendo innamorata di andy ho incluso anche questa edizione per vedere le persone che l'hanno letto ...
    comunque fantastico

Libro di riflessioni,aforismi,brevi racconti della vita di un personaggio sempre al di sopra delle righe e di tutti gli stereotipi. Criticabile,inarrivabile,censurabile,tenero,esecrabile,manipolatore,perfido o ingenuo visionario?