La fine dell'alfabeto

By CS Richardson

| Mass Market Paperback

Like La fine dell'alfabeto ?

Un libro delicato e semplice, toccante ma leggero, si legge in pochissimo tempo. Pur non essendo particolarmente originale riesce a coinvolgere il lettore e a non essere banale. Consigliato a chi desidera una storia semplice capace di regalare qualche lacrima, sconsigliato a chi crede che sull'amore e la sofferenza della perdita sia già stato detto tutto.

Stefanoventa said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

non mi è piaciuto per niente, è una storia che si suppone dovrebbe far commuovere o comunque far riflettere ma secondo me non è così.. per quanto riguarda la scrittura la trovo troppo caotica e confusa non di mio gusto....

MessaggiInBottiglia said on Apr 11, 2013 | Add your feedback

La fine dell'alfabeto

Orribile.
    Non riesco a capire come possa riportare la citazione sul libro:una gemma,un piccolo gioiello che vorrete portare con voi per sempre.

Orribile.
    L'idea era buona ma la scrittura è incasinatissima,per niente scorrevole. I nomi poi talmente difficili che ad ogni pagina non riesci mai a ricordarteli.
    Non trasmette emozioni,non sono riuscita minimamente ad immedesimarmi con i personaggi. Letto a più riprese,nella speranza che migliorasse ,l'ho abbandonato a tre quarti dalla fine. Superficiale,mi aspettavo maggior coinvolgimento trattando un tema molto delicato (la storia narra la vita di un uomo a cui viene diagnosticata una malattia incurabile e gli resta 1 mese di vita).Una vera delusione.

Thrilly said on Feb 13, 2013 | Add your feedback

Un piccolo libro con poche ambizioni, come se la storia narrata, un uomo che vede improvvisamente ridursi l'orizzonte di vita ad un solo mese a causa di una malattia inesorabile, riducesse drasticamente anche il respiro del racconto.
    Ma in quel picco ...(continue)

Ma in quel piccolo respiro c'è tutta la gamma delle emozioni: la bulimia di vita, che porta a riempire quell'ultimo mese di progetti irrealizzabili, la disillusione di dover subire i limiti del corpo malato, la ribellione feroce contro la sorte (perché IO?), il bisogno di ritornare alla dolcezza degli affetti, degli amici, della casa.
    Resta dentro.

Titta said on Oct 1, 2012 | Add your feedback