La finestra sul bosco

Editore: Leggereditore (Narrativa)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 432 | Formato: Paperback

Isbn-10: 886508037X | Isbn-13: 9788865080375 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Laura Giacalone

Disponibile anche come: eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Romance

Ti piace La finestra sul bosco?

Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo pesante da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto? È forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non è costretta a tornare a casa per prendersi cura della madre malata. Come se non bastasse, poi, deve pregare una sua vecchia fiamma, Scott, di assumerla. Lui, sensuale e insopportabile al tempo stesso, metterà a dura prova le sue difese: una passione tenuta a freno per troppo tempo alla fine non può che esplodere. Nel frattempo, un incartamento risalente a ventotto anni prima trasporta Lisa verso un passato inquietante e irrisolto. Un'intera famiglia scomparsa senza lasciare alcuna traccia. E poi c'è quella foto che ritrae una donna identica a lei... Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare sui sentieri della passione più intensa e dell'amore che li lega da sempre....

Un giallo rosa appassionante e ben congegnato. A parte gli stilemi del genere rosa, lui bellissimo, altissimo, intelligentissimo (è anche procuratore capo), lei stupendissima dentro e fuori, la trama regge ed intriga e quasi fino alle ultime pagine non si capisce il colpevole!

Tre stelle e mezzo

Libro carino ma con alcuni limiti.
    Nonostante un incipit accattivante e misterioso, il resto della storia è un po’ lento.

Libro carino ma con alcuni limiti.
    La parte romance prevale su quella thriller. La storia tra Lisa e Scott è resa più avvincente e interessante di quella sulla scomparsa della famiglia Garcia. È tutto molto incentrato sulla coppia, e ci sono altri pezzi solo abbozzati che meritavano un approfondimento in più.
    Anche se alla fine è tutto chiarito in modo plausibile (e prevedibile), rimane una sensazione di forzatura (all’inizio, la storia del fascicolo, è veramente debole e piuttosto inverosimile).
    In conclusione, non è un brutto libro, è una lettura gradevole, ma ho letto di meglio ^^

Scritto molto bene, la parte gialla davvero ben fatta, invece avrei preferito qualche pagina in più sulla storia tra i due protagonisti, ma comunque un gran bel libro.

Pur essendo un libro irrimediabilmente prevedibile è sicuramente ben scritto e articolato , ti coinvolge al punto giusto e non fa acqua da nessuna parte, il ritmo è bello e incalzante , consigliatissimo.

Un giallo molto rosa

Nell'insieme questo romanzo mi è piaciuto.

Nell'insieme questo romanzo mi è piaciuto.
    Non saprei se definirlo un romanzo giallo o rosa perchè le componenti di entrambe sono molto forti senza però prevaricare una sull'altra. La narrazione viene portata avanti alternando la parte sentimentale a quella poliziesca, delle volte unendole, ma senza mai eccedere da una parte piuttosto che dall'altra: un commisurato equilibrio direi.
    La protagonista principale della storia è una giovane donna avvocato di nome Lisa. A causa dei gravi problemi di salute della madre si ritrova a trasferirsi nella sua città natale. Questo ritorno sarà all'origine di una catena di eventi che porterà la sua vita su una strada imprevista e inimmaginabile sotto tutti gli aspetti .
    La parte gialla del romanzo è legata alla misteriosa scomparsa della famiglia Garcia avvenuta 30 anni prima. Questa vicenda venuta alla luce grazie a un fascicolo di un caso irrisolto al quale stava lavorando Lisa mette in risalto, attraverso una foto, la straordinaria somiglianza tra lei e la signora Garcia. A parte questo piccolo dettaglio apparentemente nulla lega le vite della protagonista allo sfortunato nucleo familiare svanito nel nulla. Pagina dopo pagina, però, lentamente, tanti piccoli elementi portano ad incuriosire e intrigare il lettore. Si insinuano sempre più sospetti e indizi per appassionarsi a scoprire cosa ci riserva la pagina successiva per giungere al finale in cui la tensione sale al picco massimo e il colpo di scena incalza fino nelle ultime pagine.
    La componente rosa della storia invece è legata a Lisa e Scott, un affascinante e brillante procuratore legale. Si conoscono fin dai tempi della loro adolescenza e da allora nutrono una forte attrazione reciproca, soffocata però da sempre e nel corso degli anni. Dopo un lungo periodo di lontananza, ora, si rivedono e il magnetismo tra loro che non si è mai spento,diventa sempre più forte.
    La componente sentimentale è molto rosa e questo particolare a me non è dispiaciuto per niente. La parte gialla invece è meno incalzante rispetto a un thriller o un poliziesco e personalmente, non amando molto questo genere, non l'ho trovato un difetto. Sia il lato rosa che quello giallo comunque ti incuriosiscono, ti attirano, ti fanno andare avanti nella lettura con interesse: cosa succederà tra Lisa e Scott? Quale mistero si nasconde dietro alla famiglia Garcia?

Un bellissimo Romantic Suspence!
    Karen Robards non la conoscevo ancora in questo genere, avevo letto solo romanzi storici, ma devo dire che e’ veramente brava!
    Un libro con un mix molto ben bilanciato tra suspence e rosa : quella corrente di paura, che vive Lisa

dal momento che ...continua

Un bellissimo Romantic Suspence!

dal momento che scoprirà il fascicolo sulla famiglia Garcia con la foto della donna che le somiglia tanto, così ben descritta che fa venire i brividi, la misteriosa bambola di Lisa , che ha accompagnato la sua infanzia ma che improvvisamente rappresenta qualcosa di inquietante
    , l’intensità del sentimento tra Scott e Lisa, questa passione che ad un certo punto diventa incontenibile ed esplode in modo travolgente.
    Il libro è molto descrittivo , ma molto scorrevole, e analizza a fondo la psicologia dei personaggi , aiutandoci a conoscerli profondamente e creando quelle situazioni di suspence che ci fanno stare con il fiato sospeso fino alla fine.
    E' molto bella e tenera l'immagine del forte rapporto che si crea tra Lisa e Scott , un uomo che rappresenta un solido punto di riferimento nella vita di Lisa, con il suo amore e la sua forza di carattere..Scott e'sexyyyy!!!
    Bello Bello: Cosigliato!

Un coinvolgente romantic-suspanse con una storia d'amore non troppo "romantic"

Storia scorrevole,che inizia con prologo intrigante e prosegue in un alternarsi di mistero e amore.La storia personale e sentimale dei due protagonisti,Lisa e Scott,prevarica leggermente sulla parte thriller che,però,si rifà alla grande sopratutto nel finale.Ho apprezzato la storia d'amore che (ri)nasce pian piano tra i due protagonisti:mai sdolcinati o melensi,anzi.Il loro è un lungo ed estenuante gioco fatto di sguardi,dispetti e gelosie prima di sfociare nella pura passione,anche se,aimè,ciò succede quasi a libro concluso!