La fisica del miao

Ali, zampe e code raccontano la scienza

Editore: Editoriale Scienza

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Altri

Isbn-10: 8873073565 | Isbn-13: 9788873073567 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Illustratore o Matitista: Alberto Rebori

Genere: Children , Education & Teaching , Science & Nature

Ti piace La fisica del miao?

Il gatto, il pesce, il gabbiano, la farfalla... ne capiscono più di scienza di tanti professoroni barbuti. Non lo sapevi, eh? D'altra parte, non tutti parlano il gattese o il fararfalliano, e loro hanno di meglio da fare cercare cibo, bearsi della natura - che spiegare le leggi del mondo al primo testone che passa! Senza farsi scoraggiare dai primi rifiuti e da improbabili scuse (si è mai sentito di un pesce col mal di denti?), la nostra inviata Monica Marelli, accompagnata da un fotoreporter d'eccezione come Alberto Rebori, capace di mettere su carta l'anima dei suoi soggetti, è riuscita a strappare dodici preziose interviste ad altrettanti animali. Età di lettura: da 9 anni.

Se si è digiuni di fisica è sicuramente un modo divertente per avvicinarcisi. Se si hanno discrete basi diventa interessantissimo e fa aumentare a dismisura la curiosità e l'applicazione delle leggi della fisica alla realtà.