La fisica del miao

Ali, zampe e code raccontano la scienza

By Monica Marelli

Like La fisica del miao ?

Il gatto, il pesce, il gabbiano, la farfalla... ne capiscono più di scienza di tanti professoroni barbuti. Non lo sapevi, eh? D'altra parte, non tutti parlano il gattese o il fararfalliano, e loro hanno di meglio da fare cercare cibo, bearsi della na Continue

Il gatto, il pesce, il gabbiano, la farfalla... ne capiscono più di scienza di tanti professoroni barbuti. Non lo sapevi, eh? D'altra parte, non tutti parlano il gattese o il fararfalliano, e loro hanno di meglio da fare cercare cibo, bearsi della natura - che spiegare le leggi del mondo al primo testone che passa! Senza farsi scoraggiare dai primi rifiuti e da improbabili scuse (si è mai sentito di un pesce col mal di denti?), la nostra inviata Monica Marelli, accompagnata da un fotoreporter d'eccezione come Alberto Rebori, capace di mettere su carta l'anima dei suoi soggetti, è riuscita a strappare dodici preziose interviste ad altrettanti animali. Età di lettura: da 9 anni.

Iniziato con immotivata diffidenza, l'ho trovato davvero carino!

Orma said on Nov 23, 2012 | Add your feedback

Se si è digiuni di fisica è sicuramente un modo divertente per avvicinarcisi. Se si hanno discrete basi diventa interessantissimo e fa aumentare a dismisura la curiosità e l'applicazione delle leggi della fisica alla realtà.

Roberto Pizzetti said on Feb 25, 2012 | Add your feedback

Un libro scientifico con tutte le meraviglie di ciò che ci circonda; gli animali raccontano e spiegano alcuni fenomeni fisici. Un libro fantastico!

angel said on Feb 22, 2010 | Add your feedback

• Others 96 Pages