La fisica della vita

La nuova scienza della biologia quantistica

Voto medio di 38
| 8 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
"Con grande vivacità e chiarezza, scopriamo che il nostro mondo è pervaso, persino saturato dalla stranezza dei quanti" Philip Pullman
Ettore
Ha scritto il 01/05/17
Siamo al top!

Non ho capito tutto, ma è scritto bene e descrive come semplicità ed esempi una materia complessa, per un profano come me è una bella scoperta.

Penelope48
Ha scritto il 18/04/17
TEMPO BEN SPESO
Che dire? Ho trascorso venti giorni immersa nella materia che più amo: la biologia! In effetti si narrano qui le ultime teorie e scoperte sulla nascita e il funzionamento del “corpo base”: la cellula. Interessantissimo, sembrava di essere a lezione...Continua
rufo
Ha scritto il 13/01/17
Il testo è interessante, anche se a mio avviso troppo prolisso. Le interpretazione del trasporto degli eccitoni generati dalla fotosintesi, o del senso di orientamento degli uccelli sono intriganti e ben documentate. Gli argomenti portati per tentare...Continua
jokerman
Ha scritto il 20/06/16
Una piacevole sorpresa

llluminante. Di una sfolgorante bellezza, spalanca orizzonti alla comprensione del mondo così come non lo vediamo. Consigliatissimo a chiunque ha sete di sapere ma non è uno scienziato.

Elena Sartori
Ha scritto il 01/04/16

E' un saggio di cui anche un umanista può seguire il ragionamento. Devo solo aggiungere che viene citato il famoso film "Viaggio allucinante" che è sì un bel film ma tratto dallo splendido romanzo di Isaac Asimov!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Gilgamesh
Ha scritto il Dec 17, 2017, 17:22
acquistato il 24/11/2017 su web Feltrinelli

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi