La forma dell'acqua

By Andrea Camilleri

| Paperback

Like La forma dell'acqua ?

spettacolare

dove sei stato finora Salvo???ma dove sono stata io...mannaggia:-)

Jane Austen said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

“di nome faceva Salvo Montalbano, e quando voleva capire una cosa, la capiva”

Qui nasce il commissario Montalbano. Burbero, un po' iroso, umano. Troppo, forse. Anche se, secondo Livia, lui gioca a fare dio e... un po' è vero. Un dio di quart’ordine che, però, arriva sempre a capire le cose.
    Bella la scrittura. Infarcita di te ...(continue)

Bella la scrittura. Infarcita di termini dialettali che, seppure all’inizio mi siano sembrati un po’ ostici, arricchiscono, danno colore e rendono piacevole la lettura.

M said on Aug 20, 2014 | 1 feedback

Mi ero ripromesso, un giorno, di leggere qualcosa di Camilleri. Più nello specifico, di Montalbano.
    E poi, dopo Sciascia, avevo voglia di rimanere in Sicilia; quindi: perché non cominciare dal primo?

Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
    Ho ...(continue)

Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
    Ho apprezzato la prosa italo-sicula, il protagonista e anche l'intreccio mi è parso ben costruito. Insomma, gli si può dedicare un pomeriggio; ma anche due.
    Sicuramente ci ritornerò sopra nei momenti di svago letterario.

Marco Renzi [costello89] said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Camilleri davvero bravo...ero molto curiosa di leggere la prima indagine di Montalbano...e ne sono molto soddisfatta!!

Simona said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book