La formazione per le risorse umane con la visual art

Di ,

Editore: Tangram Edizioni Scientifiche

0.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 244 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8864580042 | Isbn-13: 9788864580043 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Education & Teaching

Ti piace La formazione per le risorse umane con la visual art?

Il cinema è uno strumento efficace di formazione e sviluppo perché è un'esperienza che coinvolge l'individuo nel suo complesso, ragione ed emozione, ed allo stesso modo questo libro unisce l'aspetto emotivo della capacità evocativa delle immagini, rappresentate attraverso i fumetti, e quello razionale dell'analisi tecnica degli spezzoni scelti, rappresentativi di una determinata tematica (comunicazione, motivazione, leadership, team building, ecc). Analizzare le varie tematiche legate al mondo della formazione attraverso i fumetti rappresenta uno straordinario strumento didattico in quanto potenzia il messaggio, la capacità di interpretare e condividere simboli, arricchendo le esperienze di ciascuno con nuovi significati. Questo lavoro è il frutto di una negoziazione tra le emozioni offerte dalle scene e dai dialoghi dei film e le riflessioni sui temi oggetto del libro, temi che rappresentano le fondamenta della nostra vita, personale e lavorativa. Sulla formazione si è scritto, si scrive e si scriverà ancora moltissimo. Diventa dunque difficile essere originali, portare valore aggiunto, uscire dal coro.