Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La fortezza dei ghiacci

Di

Editore: Fanucci - Libro d'oro

4.0
(6)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8834704045 | Isbn-13: 9788834704042 | Data di pubblicazione: 

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace La fortezza dei ghiacci?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Sette anni sono passati da quando il Mastro Fabbro Elof, Kermorvan di Kerbryhaine, Ils della stirpe dei duergar ed i loro amici giunsero alla leggendaria città perduta di Morvannec sconfiggendo la Potenza che l'aveva sopraffatta. In questi sette anni la città è rinata; là nell'ovest il massacro condotto dai predoni Ekwesh, guidati dall'instancabile malizia del Ghiaccio, continua indisturbato. Pertanto ogni estate Kermorvan organizza una spedizione per mare e per terra, da una costa ail'altra del grande continente, per sostenere la caduta delle Terre dell'Ovest e per portare le loro genti verso est.
Per Elof questi anni hanno portato grande felicità in compagnia di Kara, che era infine riuscito a strappare alla Potenza che la teneva soggiogata, ma quella stessa felicità fa temere al fabbro che la sua amata - non una donna mortale e guidata da forze invisibili - un giorno possa abbandonarlo. Ed è con questo timore che Elof fa ricorso alle sue eccezionali abilità per legare a se Kara con legami indistruttibili. Di tutti gli errori del fabbro questo è il peggiore: Kara fugge ed Elof non può far altro che seguirla. Insieme al suo vecchio amico Roc, affronta un viaggio che nessuno a memoria d'uomo aveva più intrapreso, attraverso i Mari del Sole Nascente verso est, dove si trova, se le antiche leggende dicono il vero, la potente città di Kerys, luogo d'origine di Kermorvan e di tutta la sua gente.
Ed è qui che le Cronache dell'Inverno del Mondo raggiungono il loro culmine. Perche è nelle leggendarie terre dell'est che le maligne Potenze del Ghiaccio cercano la chiave per l'estinzione finale della vita che essi agognano così disperatamente; qui avverrà lo scontro finale ed è qui che Elof dovrà infine affrontare la verità del suo passato e del suo destino.
L'ultimo romanzo del ciclo dell'Inverno del Mondo.
Ordina per
  • 5

    Con questo libro la trilogia arriva all'apice.
    Libro meraviglioso tra i piu belli che abbia mai letto.
    L'originalità dell'autore arriva alle stelle ed il lettore non legge le pagine le divora...consigli ...continua

    Con questo libro la trilogia arriva all'apice.
    Libro meraviglioso tra i piu belli che abbia mai letto.
    L'originalità dell'autore arriva alle stelle ed il lettore non legge le pagine le divora...consigliato a tutti gli amanti del fantasy piu underground.
    Ovviamente vanno letti tutti i libri della trilogia e probabilmente per questo quest'opera è rimasta molto sconoscita dato che il primo libro potrebbe dare di piu.

    ha scritto il