La fortezza sulla Luna

Urania 1298, edizione per libreria 8

Editore: Mondadori (Urania per Libreria)

3.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804425350 | Isbn-13: 9788804425359 | Data di pubblicazione:

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La fortezza sulla Luna?

E' la storia della spedizione incaricata di recarsi sulla base lunare ormai abbandonata e distruggere, spedendoli verso il sole, i missili nucleari che erano stati piazzati là ai tempi della Guerra fr ...continua

E' la storia della spedizione incaricata di recarsi sulla base lunare ormai abbandonata e distruggere, spedendoli verso il sole, i missili nucleari che erano stati piazzati là ai tempi della Guerra fredda.
    Quello che la presentazione del libro non dice, ma che è subito evidente e che è una delle cose interessanti del romanzo, è che la spedizione si svolge nel 1995, ma non il "nostro" 1995. E' una ucronia, dove gli Usa hanno stabilito basi lunari e orbitali fin dagli anni '70, dove Armstrong è stato il primo uomo su Marte, una realtà molto simile ma in tanti particolari diversa dalla nostra, ma dove la spinta americana verso lo spazio è ormai esaurita, e stanno smobilitando tutto quanto.
    Un romanzo interessante, puntigliosamente descritto, forse un po' troppo lungo per la trama in sè, con qualche personaggio che si confonde con altri personaggi e qualche passaggio prevedibile.