Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La freccia azzurra

Di

Editore: l'Unità / Editori Riuniti

4.2
(397)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000078417 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Copertina morbida e spillati

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La freccia azzurra?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    I giocattoli del negozio della befana un bel giorno decidono di andare da tutti i bambini poveri i cui genitori non possono permettersi di comprare un regalo per loro: parte così il lungo viaggio della Freccia Azzurra, il trenino che li carica tutti e che in una notte li consegna ai piccoli propr ...continua

    I giocattoli del negozio della befana un bel giorno decidono di andare da tutti i bambini poveri i cui genitori non possono permettersi di comprare un regalo per loro: parte così il lungo viaggio della Freccia Azzurra, il trenino che li carica tutti e che in una notte li consegna ai piccoli proprietari.
    Tanta dolcezza, di quella generosa e felice delle feste, che si prova quando si rende felice un bambino. Meraviglioso il cane Spicciola! Tenace e allo stesso tempo tenero come i cani veri. Finale commovente, da vera favola bella.

    ha scritto il 

  • 5

    Rodari ...

    ... un libro così bello.
    La parte del pastello rosso che disegna il cuore sulle tre marionette.
    I giocattoli che vanno dai bambini e aspettano che si sveglino.
    I pastelli che disegnano per il bambino.

    Rodari bellissimo.

    ha scritto il 

  • 5

    La Befana in sè non è mai stata così bella.

    Che bello "ascoltare" la storia di Francesco, del piccolo Spicciola e di tutti gli altri.Un libro commuovente che riesce ad esplicitare in modo caloroso, tutta l'armonia e la felicità dell'Epifania. Consigliato a tutti.

    ha scritto il 

  • 5

    Bello, struggente, da leggere a otto anni e portarlo nel cuore, e lì custodirlo sino ad ora, per rileggerlo trenta anni dopo quando finalmente i figli sono abbastanza grandi.
    Ah, e da regalare ai bimbi degli amici, prima che siano abbastanza grandi da leggero da soli e privare i genitori de ...continua

    Bello, struggente, da leggere a otto anni e portarlo nel cuore, e lì custodirlo sino ad ora, per rileggerlo trenta anni dopo quando finalmente i figli sono abbastanza grandi.
    Ah, e da regalare ai bimbi degli amici, prima che siano abbastanza grandi da leggero da soli e privare i genitori del piacere di condividerlo con loro.

    ha scritto il 

  • 4

    La befana asservita al capitalismo!!!
    Ero tanto affezionata alla buona vecchina del cartone animato, dove la parte del cattivo se la prende Scarrafoni... E invece qui è lei che vuole far quadrare i conti!!! Che delusione!!!

    ha scritto il