La freccia di Cupido

Come cambia l'amore: teoria psicologiche

Editore: Centro Studi Erickson

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 215 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879463098 | Isbn-13: 9788879463096 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Mazzeo

Ti piace La freccia di Cupido?

Bisogna perdonargli alcune questioncelle
    .è americano porèt lu
    .razionalizzare l'amore...puf!
    . psicologia e amore difficile convivenza
    ma
    cita così bravino dal kamasutra a Shakespeare passando per Ovidio e si legge con piacere da narrazione
    spara leggiadro cose come ...continua

Bisogna perdonargli alcune questioncelle
    .è americano porèt lu
    .razionalizzare l'amore...puf!
    . psicologia e amore difficile convivenza
    ma
    spara leggiadro cose come "il chiasmo di Tristano e Isotta come abbraccio verbale,la figura della sinestesia esprime l'intesità dell'amore" Sorbole!Ci vuole un gran senso dell'humor.
    Si chiede con scientifico scraniamento perchè alcuni aspetti connessi alla passione dapprima aumentino d'importanza e poi perdano terreno...che osservatore di minuzie!
    L'ho sentito parlare: è divertentissimo anche quando spiega mattoni psicoincomprensibili e da buon americano sa di far bella figura se si fa capire e non se si perde nei linguaggi criptici da dutur.
    Voto a favore, alla fine ne sai qualcosa di più.
    Poi quando t'innamori butti tutto al secchio ;O)

Ecco un libro che è a metà tra un saggio e un testo di esercizi pratici, che abbraccia tipi di lettori diversi e che si rivolge a chi vuole scoprire l'amore nella coppia, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico. Non sono neanche a metà lettura, ma lo trovo interessante.