Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La freccia nera

By Robert Louis Stevenson

(3)

| School & Library Binding

Like La freccia nera ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Riduzione e commento a cura di Vincenzo Palumbo

115 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    chi non ha discernimento non dovrebbe maneggiare la spada

    Un romanzo d'avventura semplice e a lieto fine. I personaggi sono approfonditi in maniera abbastanza superficiale, e Dick è più veloce di spada che di testa, ma l'atmosfera mi piace molto, sebbene il mio sia un parere troppo di parte, dal momento che ...(continue)

    Un romanzo d'avventura semplice e a lieto fine. I personaggi sono approfonditi in maniera abbastanza superficiale, e Dick è più veloce di spada che di testa, ma l'atmosfera mi piace molto, sebbene il mio sia un parere troppo di parte, dal momento che le parole cavalieri, armature e battaglie contribuiscono particolarmente a farmi interessare ad un romanzo. Nel complesso una lettura leggera. Evviva i vecchi, semplici romanzi d'avventura!

    Is this helpful?

    LelaCosini said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La premessa, doverosissima avendo messo 4 stelle, è che, leggendo questo romanzo, si deve tenere sempre presente che è diretto ad un lettore giovane. Detto ciò, l’ho ri-letto perché ne avevo un bel ricordo di quando ero bambina (regalo della mia mamm ...(continue)

    La premessa, doverosissima avendo messo 4 stelle, è che, leggendo questo romanzo, si deve tenere sempre presente che è diretto ad un lettore giovane. Detto ciò, l’ho ri-letto perché ne avevo un bel ricordo di quando ero bambina (regalo della mia mamma) e non mi ha delusa. È un romanzo d’avventura, con duelli e inseguimenti; c’è la storia d’amore contrastata, c’è il buono e il cattivo. In sottofondo un po’ di storia, ma effettivamente non si può parlare di “romanzo storico”. Dal momento che viviamo in un periodo in cui i (pessimi) romanzi per ragazzi parlano solo di vampiri, mostri e simili, io credo che “La freccia nera” sia senz’altro consigliabile, innanzitutto perché è scritto bene e poi perché l’eterna lotta fra il Bene e il Male è vinta dai buoni sentimenti!

    Is this helpful?

    Namid said on Jul 10, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Edizione ridotta (non consigliata)

    Quasi una favola per bambini, ho trovato il libro un po' confusionario e ripetitivo; i personaggi sono insipidi e lo stile mi è parso noiosetto.

    Il mio voto, forse, è dato dall'aver letto un'edizione ridotta, potrei dargli un'altra chance nel caso r ...(continue)

    Quasi una favola per bambini, ho trovato il libro un po' confusionario e ripetitivo; i personaggi sono insipidi e lo stile mi è parso noiosetto.

    Il mio voto, forse, è dato dall'aver letto un'edizione ridotta, potrei dargli un'altra chance nel caso riuscissi a trovare la versione integrale.

    Is this helpful?

    (P)ila said on Jun 29, 2014 | 7 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Novela de aventuras entretenida y fácil de leer, pero superficial e insípida.

    Is this helpful?

    Xabier said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Onesto romanzo storico. Manca di inventiva nella trama e sceglie un'ambientazione confusionaria di cui rende ben poco.

    Is this helpful?

    Whisper said on Dec 25, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ah, l'Avventura!

    Se l'avessi letto da ragazzina forse me ne sarei innamorata perdutamente, ma comunque mi ha fatto un bell'effetto: mi è sembrato davvero di sentire l'odore di muschio della foresta, di avere sotto i piedi i ciottoli delle strade, di udire il clangore ...(continue)

    Se l'avessi letto da ragazzina forse me ne sarei innamorata perdutamente, ma comunque mi ha fatto un bell'effetto: mi è sembrato davvero di sentire l'odore di muschio della foresta, di avere sotto i piedi i ciottoli delle strade, di udire il clangore delle spade, di vedere la luce tremolante delle candele nelle sale del castello e di toccare con mano la famigerata freccia nera. Missione compiuta, Stevenson!

    Is this helpful?

    Gnammy said on Oct 14, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book