Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La freccia nera

By Robert Louis Stevenson

(32)

| Mass Market Paperback | 9788841005712

Like La freccia nera ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Inghilterra, seconda metà del Quattrocento: la guerre delle due Rose (Lancaster e York) insanguina il paese. Il giovane Dick Shelton, orfano di entrambi i genitori, intraprende la carriera delle armi agli ordini del suo tutore, sir Daniel Brackley, u Continue

Inghilterra, seconda metà del Quattrocento: la guerre delle due Rose (Lancaster e York) insanguina il paese. Il giovane Dick Shelton, orfano di entrambi i genitori, intraprende la carriera delle armi agli ordini del suo tutore, sir Daniel Brackley, un rude soldato di ventura. Ma un giorno l'incontro con una strana figura di ragazzo lo mette di fronte a una serie di domande...

114 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    La premessa, doverosissima avendo messo 4 stelle, è che, leggendo questo romanzo, si deve tenere sempre presente che è diretto ad un lettore giovane. Detto ciò, l’ho ri-letto perché ne avevo un bel ricordo di quando ero bambina (regalo della mia mamm ...(continue)

    La premessa, doverosissima avendo messo 4 stelle, è che, leggendo questo romanzo, si deve tenere sempre presente che è diretto ad un lettore giovane. Detto ciò, l’ho ri-letto perché ne avevo un bel ricordo di quando ero bambina (regalo della mia mamma) e non mi ha delusa. È un romanzo d’avventura, con duelli e inseguimenti; c’è la storia d’amore contrastata, c’è il buono e il cattivo. In sottofondo un po’ di storia, ma effettivamente non si può parlare di “romanzo storico”. Dal momento che viviamo in un periodo in cui i (pessimi) romanzi per ragazzi parlano solo di vampiri, mostri e simili, io credo che “La freccia nera” sia senz’altro consigliabile, innanzitutto perché è scritto bene e poi perché l’eterna lotta fra il Bene e il Male è vinta dai buoni sentimenti!

    Is this helpful?

    Namid said on Jul 10, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Edizione ridotta (non consigliata)

    Quasi una favola per bambini, ho trovato il libro un po' confusionario e ripetitivo; i personaggi sono insipidi e lo stile mi è parso noiosetto.

    Il mio voto, forse, è dato dall'aver letto un'edizione ridotta, potrei dargli un'altra chance nel caso r ...(continue)

    Quasi una favola per bambini, ho trovato il libro un po' confusionario e ripetitivo; i personaggi sono insipidi e lo stile mi è parso noiosetto.

    Il mio voto, forse, è dato dall'aver letto un'edizione ridotta, potrei dargli un'altra chance nel caso riuscissi a trovare la versione integrale.

    Is this helpful?

    (P)ila said on Jun 29, 2014 | 7 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Novela de aventuras entretenida y fácil de leer, pero superficial e insípida.

    Is this helpful?

    Xabier said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Onesto romanzo storico. Manca di inventiva nella trama e sceglie un'ambientazione confusionaria di cui rende ben poco.

    Is this helpful?

    Whisper said on Dec 25, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ah, l'Avventura!

    Se l'avessi letto da ragazzina forse me ne sarei innamorata perdutamente, ma comunque mi ha fatto un bell'effetto: mi è sembrato davvero di sentire l'odore di muschio della foresta, di avere sotto i piedi i ciottoli delle strade, di udire il clangore ...(continue)

    Se l'avessi letto da ragazzina forse me ne sarei innamorata perdutamente, ma comunque mi ha fatto un bell'effetto: mi è sembrato davvero di sentire l'odore di muschio della foresta, di avere sotto i piedi i ciottoli delle strade, di udire il clangore delle spade, di vedere la luce tremolante delle candele nelle sale del castello e di toccare con mano la famigerata freccia nera. Missione compiuta, Stevenson!

    Is this helpful?

    Gnammy said on Oct 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ‘Una freccia nera per ogni cuore nero’

    La foresta di Tunstall, la neve, un castello, lo scampanellio di un lebbroso, i travestimenti, dei marinai ubriachi, colpi di scena e cambi di casacca, inseguimenti, tante frecce mortali e nelle ultime pagine la chicca dell’ apparizione del crudele g ...(continue)

    La foresta di Tunstall, la neve, un castello, lo scampanellio di un lebbroso, i travestimenti, dei marinai ubriachi, colpi di scena e cambi di casacca, inseguimenti, tante frecce mortali e nelle ultime pagine la chicca dell’ apparizione del crudele gobbo, il duca di Gloucester futuro Riccardo III. Tutti gli ingredienti del romanzo d'avventura.
    ‘Per la messa, stai coi Lancaster o coi York’? E’ un po’ quello che si chiede o gli viene chiesto per tutto il romanzo il protagonista Dick Shelton nel sottofondo della Guerra delle due rose.

    Is this helpful?

    Mario J. Coen said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book