Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La freccia nera

Una storia delle due rose

By Robert Louis Stevenson

(122)

| Others | 9788884517456

Like La freccia nera ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nella "Freccia Nera", classico del romanzo d'avventura che narra di viaggi, dibattaglie, d'amore e di guerra, Robert Louis Stevenson crea forse il suo eroeadolescente più autentico e umano. Le vicende che segnano l'evoluzione di Dick Continue

Nella "Freccia Nera", classico del romanzo d'avventura che narra di viaggi, dibattaglie, d'amore e di guerra, Robert Louis Stevenson crea forse il suo eroeadolescente più autentico e umano. Le vicende che segnano l'evoluzione di Dick- da giovane stupido e brutale a coraggioso e nobile condottiero - permangonotenacemente nella memoria, al punto che, anche a distanza di tempo, bastarileggere una parola perché le stesse emozioni di una volta tornino, intatte.Età di lettura: da 11 anni.

116 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un libro da ragazzi, sul filone di Robin Hood, che fa sempre piacere leggere. (soprattutto quando non s'ha voglia di "mattonazzi")

    Is this helpful?

    CaRoL said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    chi non ha discernimento non dovrebbe maneggiare la spada

    Un romanzo d'avventura semplice e a lieto fine. I personaggi sono approfonditi in maniera abbastanza superficiale, e Dick è più veloce di spada che di testa, ma l'atmosfera mi piace molto, sebbene il mio sia un parere troppo di parte, dal momento che ...(continue)

    Un romanzo d'avventura semplice e a lieto fine. I personaggi sono approfonditi in maniera abbastanza superficiale, e Dick è più veloce di spada che di testa, ma l'atmosfera mi piace molto, sebbene il mio sia un parere troppo di parte, dal momento che le parole cavalieri, armature e battaglie contribuiscono particolarmente a farmi interessare ad un romanzo. Nel complesso una lettura leggera. Evviva i vecchi, semplici romanzi d'avventura!

    Is this helpful?

    LelaCosini said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La premessa, doverosissima avendo messo 4 stelle, è che, leggendo questo romanzo, si deve tenere sempre presente che è diretto ad un lettore giovane. Detto ciò, l’ho ri-letto perché ne avevo un bel ricordo di quando ero bambina (regalo della mia mamm ...(continue)

    La premessa, doverosissima avendo messo 4 stelle, è che, leggendo questo romanzo, si deve tenere sempre presente che è diretto ad un lettore giovane. Detto ciò, l’ho ri-letto perché ne avevo un bel ricordo di quando ero bambina (regalo della mia mamma) e non mi ha delusa. È un romanzo d’avventura, con duelli e inseguimenti; c’è la storia d’amore contrastata, c’è il buono e il cattivo. In sottofondo un po’ di storia, ma effettivamente non si può parlare di “romanzo storico”. Dal momento che viviamo in un periodo in cui i (pessimi) romanzi per ragazzi parlano solo di vampiri, mostri e simili, io credo che “La freccia nera” sia senz’altro consigliabile, innanzitutto perché è scritto bene e poi perché l’eterna lotta fra il Bene e il Male è vinta dai buoni sentimenti!

    Is this helpful?

    Namid said on Jul 10, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Edizione ridotta (non consigliata)

    Quasi una favola per bambini, ho trovato il libro un po' confusionario e ripetitivo; i personaggi sono insipidi e lo stile mi è parso noiosetto.

    Il mio voto, forse, è dato dall'aver letto un'edizione ridotta, potrei dargli un'altra chance nel caso r ...(continue)

    Quasi una favola per bambini, ho trovato il libro un po' confusionario e ripetitivo; i personaggi sono insipidi e lo stile mi è parso noiosetto.

    Il mio voto, forse, è dato dall'aver letto un'edizione ridotta, potrei dargli un'altra chance nel caso riuscissi a trovare la versione integrale.

    Is this helpful?

    (P)ila said on Jun 29, 2014 | 7 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Novela de aventuras entretenida y fácil de leer, pero superficial e insípida.

    Is this helpful?

    Xabier said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Onesto romanzo storico. Manca di inventiva nella trama e sceglie un'ambientazione confusionaria di cui rende ben poco.

    Is this helpful?

    Whisper said on Dec 25, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book