La fuga di Drizzt

Trilogia degli elfi scuri - Vol. 2

By R. A. Salvatore

| Paperback | 9788834411971

Like La fuga di Drizzt ?

Il dilemma di Drizzt si è risolto: il giovane drow abbandonerà il sottosuolo erinnegherà l'intera sua stirpe. Soltanto così potrà assaporare il gusto dellalibertà, sottrarsi al giogo dei suoi malvagi simili e Continue

Il dilemma di Drizzt si è risolto: il giovane drow abbandonerà il sottosuolo erinnegherà l'intera sua stirpe. Soltanto così potrà assaporare il gusto dellalibertà, sottrarsi al giogo dei suoi malvagi simili e alle leggi meschine delBuio Profondo. Accompagnato dalla magica pantera Guenhwyvar, Drizzt si lasciaalle spalle Menzoberranzan per penetrare quel dedalo oscuro di sotterraneegallerie che via via conducono alla luce del sole. Ma per il principe drow lafuga si profila più ardua del previsto. Gli elfi scuri non dimenticanofacilmente i torti subiti e un vile tradimento come quello attuato da Drizztmerita vendetta. Determinati a ritrovarlo e a condurlo, anche morto, nellabuia città dove è nato, gli elfi sono già sulle sue tracce.

*** This comment contains spoilers! ***

Questo autore non finisce mai di deludermi, sarà per questo che continuo a leggere i suoi "libri".

Avrei voluto mettere una stellina sola, visto lo stile soporifero e tortuoso, le continue ripetizioni di fatti già assodati, la trama scontata e soprattutto il terribile Gary Stu protagonista. Tutto sommato, però, ho apprezzato il personaggio di Belwar, anche se a dirla tutta lo trovavo un po' esasperante con tutti quei "magga cammara".
    Comunque il libro è pessimo, non fosse altro per la tremenda resa alla facilona degli Illithid, uno dei popoli più temibili (se non il più pericoloso) di tutto l'Underdark.
    Non posso leggere di Illithid sterminati da un Revenant solo, anche se quel Revenant è il (noioso) padre di Drizzt. Non posso leggere di Illithid che si fanno fregare in maniere assurde, durante i combattimenti. Peraltro mi pare di capire che i metodi di attacco degli Illithid sono proprio modificati rispetto all'ambientazione di riferimento (D&D), di modo tale che sia più facile per l'odioso protagonista combatterli e ucciderli.
    Veramente da evitare: a meno che non siate appassionati di Fantatrash.

Lilith Aredhel said on Jul 25, 2013 | Add your feedback

Il bene trionfa sempre...
    Trama piuttosto semplice e prevedibile, i buoni hanno sempre la meglio sui cattivi.

Il bene trionfa sempre...
    La costruzione dei mondi e dei personaggi è interessante, nel complesso è stata una lettura piacevole e adatta a questo periodo della mia vita in cui ho voglia di leggerezza di disimpegno.

Orialla said on Mar 14, 2013 | Add your feedback

Secondo capitolo della saga di Drizz't Do'Urden.

Non dirò nulla della trama, ma due brevi cose sull'autore.

Secondo capitolo della saga di Drizz't Do'Urden.

Non dirò nulla della trama, ma due brevi cose sull'autore.

Salvatore sa scrivere abbastanza bene, tempi e colpi di scena sono ben dosati. La descrizione delle scene di combattimento sono dettagliate e molto verosimili. L'introspezione dei personaggi principali è abbastanza profonda. L'ambientazione nei Forgotten Realms e l'aderenza alle regole di gioco del Dungeons & Dragons ne fanno però un prodotto per fan del gioco di ruolo (o del fantasy in generale).

Ottima produzione di genere, insomma.

EdoLiberal said on Oct 14, 2012 | Add your feedback

giù di tono rispetto al primo ma con laa voglia di leggere il terzo

Viralavatar said on May 25, 2011 | Add your feedback