La furia di Banshee

By Jean-François Chabas

| Hardcover | 9788861451704

Like La furia di Banshee ?

Uscita dal suo palazzo di cristallo, la bionda Banshee è in collera: e quando Banshee s'infuria, i suoi grandi occhi d’ambra si riempiono di lampi di sole e di stelle e tutto l’universo trema fin dalle fondamenta! L’erba secca prende fuoco al suo pas Continue

Uscita dal suo palazzo di cristallo, la bionda Banshee è in collera: e quando Banshee s'infuria, i suoi grandi occhi d’ambra si riempiono di lampi di sole e di stelle e tutto l’universo trema fin dalle fondamenta! L’erba secca prende fuoco al suo passaggio, il terreno umido sfrigola sotto i suoi piedi.
La sua ira fa volare in aria gli scogli dei giganti, colora i mari e i cieli di tempesta.
Si racconta che persino una balena, in una cala dall’altra parte del mondo, lontano lontano, si sia spaventata per quell’urlo cosmico. Solo più tardi si capirà il vero motivo di quella memorabile sfuriata…

Età consigliata: da 5 anni.

Lessico e forma molto ricercati, immagini "art nouveau" ed una trama intuibile e semplice. Leggi e t'auguri che accada qualcosa capace di dare un senso al tutto, ma invece nulla... Peccato...

Alessandro Pelicioli said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

Se esistessero più libri come questo sognerei un futuro più dolce e avrei sonni più sereni.

Lady Revenge said on Sep 6, 2012 | Add your feedback

Illustrato (ad arte) per ragazzi.
    La storia è solo un pretesto per i disegni di David Sala che, con un cromatismo intenso ma non esagerato, attirano l'attenzione e fanno volare la fantasia.

Paolo Gibellini said on Mar 17, 2012 | Add your feedback

Disegni meravigliosi

Stampa di alta qualità con oro lucido. Chiaramente ispirato all' arte Gustav Klimt.

La trama é semplice ed azzeccata perché descrive metaforicamente la rabbia dei bambini. Chiunque sotto l'effetto di una furia passeggera se ne avesse il potere romperebbe massi, alzerebbe bufera, no?
    A mio figlio di 3 anni piace molto.
    L'unico difetto credo sia il lessico, l'avrei fatto più semplice.

Cecilia Cerri said on Feb 14, 2012 | Add your feedback

è una .....ata pazzesca!!!!!!

Mi viene il nervoso. Molto. Mi monta addosso come il sudore dopo 15 km di corsa.La domanda è: ma pensano che i bambini siano cretini? Che ingoino tutto? Io me lo immagino un bambino che legge questo libro e poi, giustamente, fracassa le gonadi al genitore con i continui "ma perchè?" "ma perchè?" "ma perchè?".
    Caro bambino, non c'è un perchè. La storia è cretina, a volte i grandi scrivono storie cretine, senza senso, senza conclusione, senza morale. E gli scrittori sono sovravvalutati. Tanti lo sono, troppi. Chabas ne è un esempio. Non ho letto altro di lui, ma dopo questo libraccio me ne guardo bene. Peccato per l'illustratore. ha fatto un buon lavoro, non dico sia tutta opera sua, si vede che dopo l'ultimo cannone ha visto Klimt nudo come le sue bisce d'acqua. Era logico, Inevitabile. Lo ritrovi al Mercatone Uno in mille formati, vuoi che prima o poi qualche illustratore non ne faccia uso? Ma tant'è.
    Che pirlata.

RedFoxglove said on Nov 2, 2011 | Add your feedback

Editore Gallucci

Ho comprato questo libro perchè le illustrazioni ricordavano molto i lavori di Gustav Klimt, pittore che io adoro particolarmente.
    Sinceramente non avevo neanche letto la trama finchè non sono arrivata a casa, e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che è una bella favola.
    Mi sono immaginata di raccontarla ad un bambino e sono assolutamente sicura che la adorerebbe, perchè c'è il giusto mix di fiabesco e di "paura e mistero" che ai bambini piace tanto.
    Dedicato ai bambini che adorano farsi leggere le storie dai genitori e ai genitori che amano leggerle

Dolcevera88 said on Sep 5, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 26 Pages