La gárgola

By Andrew Davidson

| Hardcover | 9788432231780

Like La gárgola ?

Dos épocas, la actual y la Edad Media. Una historia de amor que atraviesa siglos y continentes. Secretos, aventura y misterio, pero sobre todo un gran tributo al amor verdadero, el único capaz de sanar, cambiar una vida y sobrevivir a la muerte. Una Continue

Dos épocas, la actual y la Edad Media. Una historia de amor que atraviesa siglos y continentes. Secretos, aventura y misterio, pero sobre todo un gran tributo al amor verdadero, el único capaz de sanar, cambiar una vida y sobrevivir a la muerte. Una novela sorprendente, con sabor a gran clásico, que te hará creer en la fuerza del amor.

Se stai attraversando l'inferno continua a camminare

E' quello che ho fatto con la lettura di questo libro. In realtà si sarebbe meritato il rogo ma chi me lo aveva prestato e caldamente consigliato attendeva un feedback..

Chiarastella Musco said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

"Mi consigli un libro?"

Tra i quattro suggeritimi scelgo questo, la sinossi mi ricorda una moderna versione de "La Bella e la Bestia"...un incidente d'auto un uomo vivo per miracolo deturpato dalle fiamme, con un unico desiderio: morire!!! Una donna misteriosa e strana che come una novella Sherazade attraverso racconti (di fantasia?,Reali?)ci porta nella Germania del 14° sec,in Italia, in Giappone,in Islanda raccontando storie d'Amore...un viaggio in un Inferno...in tanti Inferni, da quello "bollente" di Dante a quello "freddo" dei vichinghi...mi riprometto di centellinare la lettura ma ogni volta che lo apro mi risulta difficile chiuderlo...la storia ti trascina,ti strega,ti avvince...fino all'insospettabile ed inimmaginabile fine.
    E allora perchè 4 stelline invece di 5?
    Perchè il mio egoismo voleva che lui dicesse:
    "Marianne, torna indietro"
    Perchè il mio egoismo voleva che la fine fosse prevedibile e scontata!!!
    Un dono che è stato fatto a me e che io faccio a voi...un cuore che mi è stato donato, che io ho accettato per poi lasciarlo andar via!!! :o)
    DA LEGGERE!!!Merita davvero!!! ;o)

Novemberain75 said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

affascinante e coinvolgente

Rimango sempre affascinata dagli scrittori da cui posso imparare tante cose Che ti permettono di scoprire altro, oltre il loro libro. Una storia avvincente e una bravura, per me, fuori dal comune nel descrivere certi episodi nudi e crudi. Quell'ammiccamento buttato lì ogni tanto al lettore che crea una certa complicità e certe frasi che mi hanno fatto ridere. Certe fotografie fatte di parole di scorci e di momenti... Si provano tutte le emozioni compreso il disgusto ... E' uno di quegli autori che non vedi l'ora di leggere ancora ...

Dada Mery said on May 27, 2014 | Add your feedback

Beh, chi se lo aspettava? Stavo quasi per metterlo da parte quando arriva Marianne Engel con i suoi racconti e il libro cambia rotta improvvisamente.

Mi è piaciuta quest'opera prima di Davidson, è un fantasy sui generis che ti conquista con le sue storie e ti porta lontano, in un luogo che supera i confini del tempo e dello spazio, il luogo dell'amore indescritto e indescrivibile.
    Il finale è un po' confuso e poco originale, ma nell'insieme il romanzo rimane interessante, se vi capita leggetelo non vi lascerà indifferenti. Quattro stelle piene.

Ic@rus said on Mar 13, 2014 | Add your feedback

Di indubbia originalità è la storia di questo romanzo, poco conosciuto credo, di Andrew Davidson.

A seguito di un incidente automobilistico, un uomo, il John Doe delle tv series americane (nome usato solitamente nel gergo giuridico statunitense per indicare un uomo la cui reale identità è sconosciuta), il cui nome mai viene svelato, rimane ustionato su gran parte del corpo; che sarebbe di per sè già una tragedia ma che nel suo caso, lo è forse di più! E' un attore porno, con un infanzia di solitudine, affidato agli zii tossicomani, che cresce con l'unica virtù di essere piacente e bastardo.

Persa la sua unica forma di leva per stabilire future relazioni sociali, si impegna a guarire al più presto per poi potersi uccidere.
    Mentre è in ospedale, al suo capezzale giunge una ragazza, di nome Marianne, che accompagna i suoi giorni, raccontando le loro storie d'amore, nelle diverse epoche passate.

Se questa nota potrebbe rendere la trama originale e interessante, le squallide e troppo dettagliate descrizioni delle operazioni di rimozione della pelle morta delle ferite, e lo stile monotono in prima persona dei racconti, invece ne rivelano la non riuscita.

Se i racconti di Marianne, a partire dal XIII secolo, dal loro primo incontro, quando lui è un mercenario e lei la suora che lo accudisce, ti invitano alla lettura, il flusso statico dei momenti all'interno dell'ospedale, dove lei è una paziente affetta da schizofrenia, e scultrice addetta a liberare le anime dei gargoyles, sono talmente poco coinvolgenti da spingerti ad abbandonare la lettura.

Questo romanzo, a mio parere, rappresenta appieno la constatazione che una bella storia non fa per forza un bel romanzo, come altrettanto vero è il contrario.

Sebbene a molti, intenti più a osannare una storia d'amore infinita, in cui l'aspetto diventa superficiale se non invisibile, rispetto alla sostanza e al contenuto, indubbiamente piacerà, non mi sento di dare un giudizio bonario e promuovere la lettura di questa contorta e poco scorrevole storia.

RAff01a said on Feb 15, 2014 | Add your feedback

Carina l'idea, scritto bene.... Ma che noiaaa!
    Io getto la spugna: nonostante le recensioni lette fossero così favorevoli io non ho apprezzato e passo ad altro.

binario7 said on Jan 23, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection