La gemella silenziosa

Voto medio di 484
| 126 contributi totali di cui 122 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La gemella silenziosa è un caso editoriale venduto in 20 paesi e ha già stregato i librai, che l’hanno proclamato libro dell’anno.Conteso dagli editori di tutto il mondo durante la fiera di Francoforte, dopo nemmeno una settimana dall’uscita in Inghi
Ha scritto il 04/01/18
Mi aspettavo qualcosa in più
Per i miei gusti la storia viene trascinata avanti un po' forzatamente, troppe descrizioni (delle volte ripetitive) riguardanti il paesaggio, il finale un po' frettoloso e semplicistico. Peccato perché l'idea è originale e interessante.
Ha scritto il 23/10/17
Angosciante
L'autore è bravissimo a mantenere alta la tensione fino all'ultima pagina: chissà se anche le sue due figlie sono gemelle! Il finale è sottotono ma non deludente.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/09/17
Perplessa.
L'unica pecca negativa del libro sono le troppe, estenuanti, descrizioni di quel benedetto posto. Non sono amante della continua descrizione, che non ho trovato particolarmente utile alla trama.
Un libro scritto bene, che spinge a continuare a le
Ha scritto il 17/08/17
Un giallo che si poteva concludere in un terzo delle pagine.

ASPETTI POSITIVI:
- Mi piace molto il tema delle gemelle applicato nella categoria "Gialli". Mi sembra che si sposino bene".
- Finale che mi ha piacevolmente sorpresa: non
Ha scritto il 08/08/17
Lettura piacevole
Un tragico incidente mette in crisi una famiglia e ne segna i rapporti: durante le vacanze a casa dei nonni, una delle due figlie gemelle, Lydia, cade dal balcone e muore. I genitori decidono dopo qualche tempo di cambiare casa, per aiutare anche la ...Continua

Ha scritto il Aug 19, 2017, 11:28
"Non è tanto la mia morte ad essere intollerabile, quanto la morte di quelli che mi circondano. Perchè io li amo e una parte di me muore con loro. Perciò ogni tipo di amore, se volete, è una forma di suicidio"
"Tutto quello che dici è assolutamen
Pag. 151
Ha scritto il Jul 02, 2016, 11:43
"Mi dispiace di essere caduta, mamma. Mi dispiace di essere morta.”
  • 1 mi piace
Ha scritto il Jul 02, 2016, 11:30
Kirstie annuisce appena, poi guarda il suo libro e lo richiude. Quindi torna a fissarmi e mi chiede:«Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie?».
Io non apro bocca. Il silenzio rimbomba.
Poi dico: «Scusa, tesoro, cos’hai detto?».
«Perch
Ha scritto il Jan 29, 2016, 00:34
riusciremo a sopravvivere se Angus dovesse morire? Credo di sì. se non altro, ci sarebbe una fine

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi