La giovinezza. Artù

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 168 | Formato: Altri

Isbn-10: 8865030151 | Isbn-13: 9788865030158 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace La giovinezza. Artù?

Fantastico

Premetto che non so nulla di fumetti, sono un vero profano.
    Però, questo primo tomo, dedicato ad Artù, mi è piaciuto veramente.
    Risulta un po' strana la storia di Artù... è allevato assieme ...continua

Premetto che non so nulla di fumetti, sono un vero profano. Però, questo primo tomo, dedicato ad Artù, mi è piaciuto veramente. La maggior parte dei contenuti, sono conformi ai racconti del ciclo arturiano (Merlino, Vortigern, Gawain). Risulta un po' strana la storia di Artù... è allevato assieme a Kay, perché il padre, di cui non si conosce il nome, è morto. Una volta diventati adulti, i due giovani lasciano la casa del padre per andare all'avventura, e riescono a costituire un'esercito, nel quale militano molti dei principali personaggi del ciclo (Kay, Bedwyr, Gawain), e col quale attaccano e sconfiggono sistematicamente gli invasori. Artù, quindi qui, non compare in veste di re, ma di Dux bellorum. Dopo parecchi anni di battaglie, quando si arriva ad un momento d pace, Artù sposa la pitta Ginevra, e questa unione, porterà l'alleanza del popolo bretone con i pitti, e la nascita del figlio di Artù.

Qui si conclude il primo tomo.