La giovinezza. Artù

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 168 | Formato: Altri

Isbn-10: 8865030151 | Isbn-13: 9788865030158 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace La giovinezza. Artù?

Fantastico

Premetto che non so nulla di fumetti, sono un vero profano.
    Però, questo primo tomo, dedicato ad Artù, mi è piaciuto veramente.
    La maggior parte dei contenuti, sono conformi ai racconti del ciclo arturiano (Merlino, Vortigern, Gawain).
    Risulta un po' strana la storia di Artù... ...continua

Premetto che non so nulla di fumetti, sono un vero profano.
    Però, questo primo tomo, dedicato ad Artù, mi è piaciuto veramente.
    Risulta un po' strana la storia di Artù... è allevato assieme a Kay, perché il padre, di cui non si conosce il nome, è morto.
    Una volta diventati adulti, i due giovani lasciano la casa del padre per andare all'avventura, e riescono a costituire un'esercito, nel quale militano molti dei principali personaggi del ciclo (Kay, Bedwyr, Gawain), e col quale attaccano e sconfiggono sistematicamente gli invasori.
    Artù, quindi qui, non compare in veste di re, ma di Dux bellorum.
    Dopo parecchi anni di battaglie, quando si arriva ad un momento d pace, Artù sposa la pitta Ginevra, e questa unione, porterà l'alleanza del popolo bretone con i pitti, e la nascita del figlio di Artù.

Qui si conclude il primo tomo.