La gita di mezzanotte

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8862569009 | Isbn-13: 9788862569002 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: eBook

Genere: Fiction & Literature

Ti piace La gita di mezzanotte?

sì, "solo" un libro per bambini. Delicato, ironico, scritto bene, commovente senza esser sdolcinato. Facile da leggere, non facile da scrivere, immagino. Come una favola, anche per grandi, per una serata di conforto

Un bel racconto...

La storia in sè è abbastanza bella, peccato per il linguaggio povero e per la continua ripetizione della parola "insolente", di cui l'autore (o il traduttore?) abusa!

Roddy Doyle dovrebbe scrivere o libri per adulti o libri per bambini (che poi leggono pure gli adulti ma è un altro discorso ;-)). Le vie di mezzo gli vengono proprio male.

Mi aspettavo qualcosa di diverso da questo libro. Ero ansioso di considerare il modo in cui l'autore è riuscito a trattare il tema della morte con delicatezza. Purtroppo, credo che lo abbia fatto senza osare, senza aggiungere nulla di nuovo e soprattutto nulla di significativo. Un dramma familiare che tocca il cuore, ma non lascia molto, alla fin fine. Peccato!