La gita di mezzanotte

By Roddy Doyle

| eBook | 9788862569774

Like La gita di mezzanotte ?

La nonna è all'ospedale. Mary, sua nipote, le vuole molto bene, ma è dura per lei andarla a trovare. Durante le visite la nonna dorme quasi sempre e Mary sa che la sua vita è prossima alla fine. Un giorno, tornando da scuola, Mary incontra una donna Continue

La nonna è all'ospedale. Mary, sua nipote, le vuole molto bene, ma è dura per lei andarla a trovare. Durante le visite la nonna dorme quasi sempre e Mary sa che la sua vita è prossima alla fine. Un giorno, tornando da scuola, Mary incontra una donna misteriosa, dall'immagine sfuggente. Si chiama Tansey e aiuterà Mary ad accettare l'inevitabile, accompagnando lei, la madre e la nonna in un'ultima, gloriosa, avventura di mezzanotte. Dopo "Il trattamento Ridarelli" e "Paddy Clarke ab ah ah!", un romanzo che attraversa le barriere del tempo e racconta la vita e la morte in ogni loro aspetto più profondo: ora ironico, ora strano, ora... naturale. E lo fa con un garbo e una freschezza unici, nei dialoghi perfetti, sfiorando il fantastico, attraverso gli occhi di una ragazza che sta diventando donna. Un libro commovente, dal sapore agrodolce, che ha per protagoniste quattro generazioni di donne: una celebrazione dell'amore e della perpetuazione degli affetti familiari nel momento dell'addio, alla scoperta di quel bambino che rimane per sempre in tutti noi, non importa se sul nostro volto sono già comparse le prime rughe. Età di lettura: da 9 anni.

sì, "solo" un libro per bambini. Delicato, ironico, scritto bene, commovente senza esser sdolcinato. Facile da leggere, non facile da scrivere, immagino.
    Come una favola, anche per grandi, per una serata di conforto

Caterina said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

Interessante il linguaggio. Una storiella così così

Giodigio2 said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

libro scorrevole ma non mi ha fatto impazzire

Patty said on Jul 31, 2013 | Add your feedback

4 stelline perchè a volte fa davvero piacere tornare a leggere romanzi da bambini/ragazzi, con tutta la loro semplicità...

Ire εїз said on Mar 7, 2013 | Add your feedback

• eBook 158 Pages
  • Publisher: Salani
  • Publish date: 2012-01-01
  • Also available as: Paperback

Groups with this in collection