Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La grammatica è una canzone dolce

By Erik Orsenna

(425)

| Others | 9788884511867

Like La grammatica è una canzone dolce ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Davvero strana l'isola dove Giovanna con il fratello Tommaso approda dopo unnaufragio. Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina. Un'isolatropicale come tante altre? No, dove si è mai visto un'isola con negozi chevendono parole, un Continue

Davvero strana l'isola dove Giovanna con il fratello Tommaso approda dopo unnaufragio. Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina. Un'isolatropicale come tante altre? No, dove si è mai visto un'isola con negozi chevendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, unospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, condistributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali?L'isola è una specie di 'grammatica vivente' in cui i due fratelli imparano aparlare in un modo nuovo.Età di lettura: da 7 anni.

54 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    E' un libro bello che accenna solo un po' la grammatica. Narra di una bambina di nome Giovanna, e delle sue avventure con il signor Enrico. Una volta scoperta bene la grammatica, a Giovanna le piacerà molto, in particolare le sue buffe formazioni di ...(continue)

    E' un libro bello che accenna solo un po' la grammatica. Narra di una bambina di nome Giovanna, e delle sue avventure con il signor Enrico. Una volta scoperta bene la grammatica, a Giovanna le piacerà molto, in particolare le sue buffe formazioni di frasi.Lo consiglio perché a me è piaciuto.
    Francesca

    Is this helpful?

    Seconda Effe The Best said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro per i piccoli MERAVIGLIOSO anche per i grandi!

    Is this helpful?

    Scrat said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un modo semplice e scorrevole di spiegare la grammatica elementare.

    Is this helpful?

    Ari Anna69 said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giovanna e il fratello Tommaso, naufragano in una strana isola, dove ci sono negozi in cui si vendono parole, un ospedale per le parole malate, una fabbrica per costruire le frasi. Così, i due bambini, capiscono la ricchezza della lingua e di come, p ...(continue)

    Giovanna e il fratello Tommaso, naufragano in una strana isola, dove ci sono negozi in cui si vendono parole, un ospedale per le parole malate, una fabbrica per costruire le frasi. Così, i due bambini, capiscono la ricchezza della lingua e di come, per tenerla viva, sia necessario tanto amore.

    Is this helpful?

    psicopompo said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' possibile anche amare la grammatica, e questo libro è un esempio di come poterlo fare. Narra la storia di una simpaticissima bimba che naufraga su di un'isola davvero speciale.
    Lo scrittore è bravissimo, lo stile è fresco e divertente, i protagoni ...(continue)

    E' possibile anche amare la grammatica, e questo libro è un esempio di come poterlo fare. Narra la storia di una simpaticissima bimba che naufraga su di un'isola davvero speciale.
    Lo scrittore è bravissimo, lo stile è fresco e divertente, i protagonisti molto realistici, bambini ai quali affezionarsi davvero.

    Is this helpful?

    -Cele Snicket- said on Apr 8, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book