La grammatica è una canzone dolce

By Erik Orsenna

Like La grammatica è una canzone dolce ?

Davvero strana l'isola dove Giovanna con il fratello Tommaso approda dopo unnaufragio. Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina. Un'isolatropicale come tante altre? No, dove si è mai visto un'isola con negozi chevendono parole, un Continue

Davvero strana l'isola dove Giovanna con il fratello Tommaso approda dopo unnaufragio. Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina. Un'isolatropicale come tante altre? No, dove si è mai visto un'isola con negozi chevendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, unospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, condistributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali?L'isola è una specie di 'grammatica vivente' in cui i due fratelli imparano aparlare in un modo nuovo.Età di lettura: da 7 anni.

E' un libro bello che accenna solo un po' la grammatica. Narra di una bambina di nome Giovanna, e delle sue avventure con il signor Enrico. Una volta scoperta bene la grammatica, a Giovanna le piacerà molto, in particolare le sue buffe formazioni di frasi.Lo consiglio perché a me è piaciuto.
    Francesca

Seconda Effe The Best said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Un libro per i piccoli MERAVIGLIOSO anche per i grandi!

Scrat said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Un modo semplice e scorrevole di spiegare la grammatica elementare.

Ari Anna69 said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Giovanna e il fratello Tommaso, naufragano in una strana isola, dove ci sono negozi in cui si vendono parole, un ospedale per le parole malate, una fabbrica per costruire le frasi. Così, i due bambini, capiscono la ricchezza della lingua e di come, per tenerla viva, sia necessario tanto amore.

psicopompo said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

E' possibile anche amare la grammatica, e questo libro è un esempio di come poterlo fare. Narra la storia di una simpaticissima bimba che naufraga su di un'isola davvero speciale.

Lo scrittore è bravissimo, lo stile è fresco e divertente, i protagonisti molto realistici, bambini ai quali affezionarsi davvero.

-Cele Snicket- said on Apr 8, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book