La grammatica è una canzone dolce

Editore: Salani

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 139 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Francese , Inglese

Isbn-10: 8884511860 | Isbn-13: 9788884511867 | Data di pubblicazione:

Traduttore: F. Bruno

Disponibile anche come: eBook , Paperback

Genere: Bambini , Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura

Ti piace La grammatica è una canzone dolce?

Davvero strana l'isola dove Giovanna con il fratello Tommaso approda dopo unnaufragio. Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina. Un'isolatropicale come tante altre? No, dove si è mai visto un'isola con negozi chevendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, unospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, condistributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali?L'isola è una specie di 'grammatica vivente' in cui i due fratelli imparano aparlare in un modo nuovo.Età di lettura: da 7 anni.

E' una bella idea, quella dell'isola delle parole, che svolazzano e trovano quiete sulla carta, ma un po' tirata via. Insomma, delusa, ma è colpa mia, avevo aspettative alte, Madame Ba mi era piaciuto ...continua

E' una bella idea, quella dell'isola delle parole, che svolazzano e trovano quiete sulla carta, ma un po' tirata via. Insomma, delusa, ma è colpa mia, avevo aspettative alte, Madame Ba mi era piaciuto così tanto.

E' un libro bello che accenna solo un po' alla grammatica. Narra di una bambina di nome Giovanna, e delle sue avventure con il signor Enrico. Una volta scoperta bene la grammatica, a Giovanna le piacerà molto, in particolare le sue buffe formazioni di frasi. Lo consiglio perché a me è piaciuto.
    Francesca

Giovanna e il fratello Tommaso, naufragano in una strana isola, dove ci sono negozi in cui si vendono parole, un ospedale per le parole malate, una fabbrica per costruire le frasi. Così, i due bambini, capiscono la ricchezza della lingua e di come, per tenerla viva, sia necessario tanto amore.

E' possibile anche amare la grammatica, e questo libro è un esempio di come poterlo fare. Narra la storia di una simpaticissima bimba che naufraga su di un'isola davvero speciale.
    Lo scrittore è bravi ...continua

Lo scrittore è bravissimo, lo stile è fresco e divertente, i protagonisti molto realistici, bambini ai quali affezionarsi davvero.