La grande depressione

Editore: Rubbettino

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 427 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8849822960 | Isbn-13: 9788849822960 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Business & Economics , History

Ti piace La grande depressione?

La crisi che sta attanagliando i mercati finanziari di tutto il mondo è stata da più parti paragonata alla crisi che colpì gli Stati Uniti nel 1929, nota anche come “La grande depressione”. Quali sono le ragioni di questo accostamento? Cosa caratterizzò quella terribile crisi alla fine degli anni 20? Cosa c’è da imparare da quell’esperienza per trovare una via d’uscita dall’impasse in cui sembra essersi fermato il mondo econ0mico occidentale? Questo libro di Murray Rothbard che ripresentiamo in una nuova edizione, più volte citato in questi giorni da tutti i giornali, costituisce uno strumento fondamentale per trovare delle risposte a questi interrogativi.

Questo libro dovrebbe stare sul comodino di ogni persona responsabile. In 500 pagine è descritto ciò che sta avvenendo in USA ed in Europa, e ciò che ci aspetta nell'immediato futuro.

di facile lettura, molto scorrevole.
    descrizione accurata, ricca di dati, cifre, riferimenti, della grande depressione americana della fine degli anni '20.
    leggerlo ne vale la pena, si parla esattamente di ciò che sta accadendo ora in europa