La grande festa

Editore: Rizzoli

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 222 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817055484 | Isbn-13: 9788817055482 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Biography , Fiction & Literature

Ti piace La grande festa?

I libri della Maraini sono sempre molto delicati e profondi. Questo è molto particolare, è un libro triste, ma di una tristezza normale, rassegnata. La lista dei suoi ricordi in pratica, una lista che parla di persone defunte, vuoi in un modo o vuoi in un altro, ma sempre defunte in maniera netta, crudele, non normale. Certo lei riesce a descrive tutto con la calma che la contraddistingue, rendendo tutto molto poco "romanzato" nell'accezione negativa, e molto, reale, come è la sua realtà, che è sempre molto delicata, onirica.

E' il terzo libro che leggo della Maraini, e sta' donna mi piace proprio, è una con le palle!

Il libro è scritto bene, lei parla in modo fluido come se stesse facendo una chiacchierata o un discorso con un'amica. Racconta le morti delle persone conosciute, ma non in modo drammatico e negativo, ma reale. Quindi racconta la sua vita.
    Spesso, poi, riporta degli episodi di mitologia greca, che nel tutto ci stanno bene

P. S. Libro preso in prestito

È un affresco di memoria il nuovo libro di Dacia Maraini, in cui i frammenti sono legami di tessuto e domande di senso, porti sepolti e luoghi come «un’isola sospesa sulle acque, dai contorni sfumati e frastagliati».
    Per leggere tutta la recensione accedi al link:
    o scarica la versione completa in formato pdf: