La grande festa

Editore: Rizzoli

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 222 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817055484 | Isbn-13: 9788817055482 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Biography , Fiction & Literature

Ti piace La grande festa?

E' il terzo libro che leggo della Maraini, e sta' donna mi piace proprio, è una con le palle!

Il libro è scritto bene, lei parla in modo fluido come se stesse facendo una chiacchierata o un discorso con un'amica. Racconta le morti delle persone conosciute, ma non in modo drammatico e negativo, ma reale. Quindi racconta la sua vita.
    Spesso, poi, riporta degli episodi di mitologia greca, che nel tutto ci stanno bene

P. S. Libro preso in prestito

È un affresco di memoria il nuovo libro di Dacia Maraini, in cui i frammenti sono legami di tessuto e domande di senso, porti sepolti e luoghi come «un’isola sospesa sulle acque, dai contorni sfumati e frastagliati».
    Per leggere tutta la recensione accedi al link:
    http://polopsicodina ...continua

Per leggere tutta la recensione accedi al link:
    o scarica la versione completa in formato pdf:

La grande festa

Un altro capolavoro della Maraini. Un libro intenso e commovente in cui i fantasmi delle persone care vengono evocati, accarezzati e valorizzati dal ricordo della scrittrice.

Anche la malattia e il dolore della perdita hanno un loro aspetto poetico e vengono descritti semplicemente come passaggi obbligati nella vita di ogni individuo tramite il linguaggio tipico della Maraini: curato e ricco...
    Sicuramente un libro che lascia il segno ed invita alla riflessione.