La grande storia di Roma

By Antonio Spinosa

| Others

Like La grande storia di Roma ?

divulgativo, forse un po' troppo sintetico nella parte della decadenza, ma del resto perché dilungarsi su imperatori che venivano assassinati due mesi dopo essere stati messi al potere dai propri legionari o pretoriani?

lordthuna said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Mi arrendo.

Se nemmeno Antonio è riuscito a farmi interessare alla storia posso pure lasciar perdere.

Tsuliwaënsis said on Jan 1, 2014 | Add your feedback

A spasso nel tempo

Don't you know that Rome wasn't built in a day, hey hey hey.

Bluesman said on Feb 4, 2013 | Add your feedback

Libro iniziato nel novembre 2010, finito dopo tre mesi: credo che questo dica tutto. Ero convinta di non aver letto altro di Spinosa, invece mesi dopo mi accorsi che non era così: sei anni prima avevo letto infatti La saga dei Borgia. Se me ne fossi ricordata, non avrei mai preso in mano un altro libro di uno che è riuscito a rendere noiosa perfino la storia dei Borgia!

L'idea di raccontare la storia di Roma così come la riportano gli autori dell'epoca, però, è fantastica; spero che un divulgatore capace un giorno o l'altro la riprenda.

Voto: 6+/10, ma solo perché è impossibile affossare completamente la storia di Roma.

Haleth said on Nov 15, 2012 | Add your feedback

Riesce a comunicare al profano la storia di Roma senza annoiarlo. Sicuramente non un testo didattico

Runei said on Jun 1, 2012 | Add your feedback

Tratteggia benissimo la Roma repubblicana e quella del principato, mentre riduce l'Impero a uno sterile elenco di imperatori.

Flavio said on Mar 31, 2012 | Add your feedback

• Others 540 Pages
  • ISBN-10: A000044878
  • Publisher: Mondolibri, S.p.A.
  • Publish date: 1999-05-01
  • Also available as: Paperback , Hardcover